giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaThomas Bricca lotta per la vita: il ragazzo freddato dal colpo di...

Thomas Bricca lotta per la vita: il ragazzo freddato dal colpo di pistola si trova in condizioni gravissime

Il 18enne è ricoverato in terapia intensiva al San Camillo di Roma. Lo studente del Pertini di Alatri è attaccato alle macchine ma le funzioni vitali di base sono ancora attive

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lotta per la vita Thomas Bricca, il ragazzo freddato ieri sera ad Alatri da un colpo di pistola da un ignoto a bordo di uno scooter guidato da un’altra persona.

Il giovane 18enne come riporta l’AGI è ricoverato in terapia intensiva al San Camillo di Roma. Lo studente del Pertini di Alatri è attaccato alle macchine ma le funzioni vitali di base sono ancora attive.

- Pubblicità -

I fatti

Erano da poco passate le venti del 30 gennaio quando Thomas si trovava nei pressi del Brio bar, nel cuore di Alatri, proprio a pochi metri dall’agguato ad Emanuele Morganti di qualche anno fa.

Una serata normale, interrotta dall’arrivo di due individui a bordo di uno scooter che hanno aperto il fuoco contro il povero Thomas. Da lì l’inizio di un incubo per un’intera comunità che ora prega per un lieto fine.

- Pubblicità -

Il bollettino medico delle 16.30

Il paziente Thomas Bricca di anni 19, operato in nottata per evacuazione di ampio ematoma sottodurale acuto sinistro per lesione da arma da fuoco, è al momento ricoverato in Terapia Intensiva CR3,  della UOC Anestesia e Rianimazione diretta dal Professor Luigi Tritapepe.

Intubato e ventilato artificialmente, tachicardico, con monitoraggio continuo dei parametri vitali che mostrano una tendenza a lieve instabilità emodinamica, mantenuta con liquidi, vasopressori ed emotrasfusioni.

- Pubblicità -

Il paziente si presenta in coma profondo, con elettroencefalogramma gravemente depresso, con risposta elettrica accennata agli stimoli. La TC cranio mostra un imponente edema del parenchima cerebrale che in conseguenza di craniotomia decompressiva al momento non determina erniazione cerebrale.

Condizioni gravissime ma stabili. Prognosi riservata.

LEGGI L’AGGIORNAMENTO: THOMAS NON CE L’HA FATTA

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24