venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri, esiti screening urologico e udito: 60 le visite eseguite fra ecografie...

Alatri, esiti screening urologico e udito: 60 le visite eseguite fra ecografie e esami audiometrici

Alla giornata di prevenzione potranno partecipare, come sempre, i cittadini over 65 a prescindere dalla loro città di residenza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ ripartita ieri pomeriggio (venerdì 20 gennaio) da Alatri la campagna di prevenzione gratuita “Ciociaria in Salute” ideata e promossa dalla società Udica di Frosinone e dalla onlus Iridis. Nello studio medico del dottor Roberto Sarra, in via Fontana Vecchia, 10, è stato effettuato uno screening urologico con ecografie della prostata e della vescica, al quale, come sempre, per tutti i partecipanti si è aggiunto anche il test dell’udito eseguito dagli specialisti di Udica, che opera proprio nel campo delle disabilità sensoriali legate a udito e vista.

Trenta le visite urologiche eseguite ed altrettanti gli esami audiometrici, che  hanno permesso ai partecipanti di svolgere un’importante opera di prevenzione per la propria salute. Tra i pazienti anche persone provenienti da centri limitrofi ad Alatri quali Guarcino, Torre Cajetani, Fumone, Veroli, Boville Ernica, Ferentino e Frosinone: una conferma in più di quanto “Ciociaria in Salute” sia seguita ed apprezzata. 

- Pubblicità -

Soddisfatto il titolare di Udica, Giacomo Spaziani, che ha voluto concretizzare questo progetto di prevenzione gratuita al fine proprio di offrire alla popolazione della Ciociaria significative occasioni di effettuare esami in tempo rapido e senza esborso di denaro, utili a migliorare il proprio benessere prevenendo o curando in tempo utile patologie altrimenti rischiose per la salute. 

La prossima tappa di “Ciociaria in Salute” si svolgerà giovedì 26 gennaio a Roccasecca. Qui, presso lo studio medico del dottor Nota, in via Lazio,1, si svolgerà uno screening cardiovascolare con ecografie degli archi aortici (oltre agli esami audiometrici).

- Pubblicità -

Alla giornata di prevenzione – la 18esima della campagna – potranno partecipare, come sempre, i cittadini over 65 a prescindere dalla loro città di residenza. Non potranno invece prendervi parte quanti hanno già usufruito di una delle 17 giornate di prevenzione fin qui organizzate da “Ciociaria in Salute” e Udica. Ciò al chiaro fine di dare la possibilità a fasce il più ampie possibile di popolazione di partecipare ad uno degli eventi gratuiti di prevenzione. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24