venerdì 12 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Nuova edizione di SoliDiamo: il 21 gennaio tocca alle superiori,...

Frosinone – Nuova edizione di SoliDiamo: il 21 gennaio tocca alle superiori, il 28 ai comprensivi

La prima giornata sarà destinata alle scuole superiori: riceveranno il riconoscimento, complessivamente, 605 studenti residenti nel capoluogo. Sabato 28, sarà la volta della premiazione relativa ai quattro istituti comprensivi. Saliranno sul palco dell’auditorium, in questo caso, 632 studenti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuova edizione per il progetto SoliDiamo – FormAzione. Si terrà sabato 21 gennaio, dalle ore 9, presso l’auditorium “Paris” del Conservatorio “Refice”, la cerimonia di inaugurazione dell’iniziativa.

La manifestazione

La prima giornata sarà destinata alle scuole superiori: riceveranno il riconoscimento, complessivamente, 605 studenti residenti nel capoluogo. Sabato 28, sempre a partire dalle ore 9, sarà la volta della premiazione relativa ai quattro istituti comprensivi. Saliranno sul palco dell’auditorium, in questo caso, 632 studenti.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Nel corso della cerimonia di consegna delle borse di studio e dei premi del progetto “SoliDiamo”, l’intera comunità è chiamata a celebrare l’impegno, la costanza, la dedizione di quanti hanno portato a termine, con profitto, la propria formazione, aggiungendo un tassello importante al proprio futuro e alle prospettive del nostro Paese – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Nel celebrare questo traguardo, l’Amministrazione Comunale intende rivolgere un sentito ringraziamento ai genitori che, spesso con grandi sacrifici, in un periodo storico non facile, supportano i propri figli nel corso degli studi. Un doveroso “grazie” va rivolto anche ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale non docente degli istituti scolastici che, giorno dopo giorno, forniscono agli alunni gli strumenti per coltivare e consolidare il desiderio di conoscere, accompagnando i giovani nel loro percorso di crescita, non solo dal punto di vista didattico. La priorità di “SoliDiamo” – ha proseguito il sindaco Mastrangeli – è di reinvestire le risorse in progetti che rafforzino il valore della solidarietà, premiando, con la sezione “FormAzione”, il merito delle studentesse e degli studenti della nostra Città. L’Amministrazione Comunale, infatti, è convinta che investire nella cultura e nell’istruzione significhi investire nel futuro e per il futuro, per formare i cittadini e la classe dirigente del domani e, soprattutto, per creare una società fondata sulla solidarietà, sul merito e sulla coesione».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il progetto “SoliDiamo – FormAzione”

Il progetto, nato nel 2012 per iniziativa dell’allora sindaco Nicola Ottaviani, prevede l’erogazione di borse di studio e premi in favore degli alunni più meritevoli, valutati sotto il profilo dell’impegno e del reddito familiare.

- Pubblicità -

“SoliDiamo – FormAzione”, rivolto ai ragazzi residenti nel Capoluogo frequentanti le Scuole Medie e Superiori di Frosinone, è finanziato grazie a un fondo costituito mediante il taglio del 50% delle indennità di funzione di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali.

La cerimonia di premiazione

Questa la scaletta della cerimonia di sabato 21 gennaio: dalle ore 9 alle 11, saranno premiati gli studenti degli istituti Angeloni, Brunelleschi – Da Vinci, Volta, Bragaglia e Maccari. Dalle ore 11 alle 13, Turriziani e Severi. Sabato 28, invece, spazio alla premiazione degli studenti dei comprensivi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24