martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteLazio, Battisti: Cento comunità energetiche per risparmi bollette a imprese e cittadini,...

Lazio, Battisti: Cento comunità energetiche per risparmi bollette a imprese e cittadini, la Provincia di Frosinone protagonista

“Sono d’accordo – afferma Sara Battisti – con il nostro candidato Pd, Alessio D’Amato: in una fase così delicata, è necessario mettere assieme la lotta alla povertà energetica alla tutela ambientale”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nelle cento comunità energetiche rinnovabili che proporremo per i Comuni del Lazio, la Provincia di Frosinone sarà assoluta protagonista. Quella delle comunità energetiche è, infatti, una realtà ogni giorno più necessaria per consumare energia proveniente da fonti rinnovabili, abbattere i costi delle bollette a famiglie e imprese e promuovere un modello di sviluppo innovativo che si basi anche su una nuova idea di comunità”.

Così in una nota Sara Battisti, capolista del Partito democratico di Frosinone alle prossime regionali del Lazio.

- Pubblicità -

“Sono d’accordo – prosegue la Battisti – con il nostro candidato, Alessio D’Amato: in una fase così delicata, è necessario mettere assieme la lotta alla povertà energetica alla tutela ambientale. Con le comunità energetiche, un modello che include la lotta allo spreco energetico e la condivisione di un bene necessario a prezzi più bassi, daremo risposte immediate al tessuto sociale, economico e produttivo del Lazio favorendo la transizione ecologica. Un lavoro che abbiamo già iniziato e che va rafforzato: da ieri è possibile partecipare al bando da un milione della Regione Lazio proprio sulle comunità energetiche rinnovabili. Sono previsti contributi fino a 13 mila euro per finanziare gli studi di fattibilità tecnico-economica finalizzati a realizzare le CER”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24