La giovane studentessa si mette in luce al concorso di idee ‘Cercatori di poesia nascosta’. Esplorare il testo con il Metodo Caviardage’. La piccola e bravissima studentessa della scuola primaria ‘Capoluogo’ dell’Istituto Comprensivo ‘Veroli 1’, accompagnata dalla sua insegnante Rita Fontana, lo scorso 7 dicembre, ha ritirato il premio durante una cerimonia che si è svolta al centro congressi ‘La Nuvola’ di Roma, in concomitanza della fiera ‘Più libri più liberi’.

Promossa dal Ministero della Cultura, Centro per il libro e la lettura, dal Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, dal Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Diplomazia pubblica e culturale, l’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere in ogni singolo studente-partecipante, la fantasia, lo spirito di osservazione e di sollecitare la parte più espressiva legata alle emozioni.

Il premio conquistato come merito da Clarissa Stirpe, ha permesso all’Istituto Comprensivo Veroli 1 di ricevere un contributo economico per l’acquisto di libri da destinare alla biblioteca della scuola.
Per la piccola Clarissa Stirpe la soddisfazione di veder pubblicato il suo componimento potetico.