lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaUn sito illegale per vedere partite e telefilm: smascherato e multato un...

Un sito illegale per vedere partite e telefilm: smascherato e multato un uomo di Frosinone

La polizia postale ha scoperto e sequestrato il sito ‘socceron.name’

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Maxi truffa ai danni di diverse piattaforme online per seguire partite di calcio e telefilm smascherata dalla polizia postale di Catania. Nel mirino degli inquirenti anche un uomo di Frosinone, un giovane di 35 anni. La polizia postale, insieme alla Procura etnea e con il supporto del Centro operativo di sicurezza cibernetica, ha scoperto e sequestrato il sito ‘socceron.name’. Un sito di streaming che permetteva di seguire eventi sportivi a pagamento ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello degli abbonamenti di Dazn o Netflix.

L’indagine ha portato gli esperti telematici della polizia a perquisire le abitazioni dei due principali indagati. A Frosinone passata al setaccio l’abitazione del 35enne, a Napoli quella del secondo indagato, un 44enne. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due gestivano il sito che era diventato uno degli spazi virtuali più conosciuti per la trasmissione live streaming di tutti gli eventi sportivi ad accesso condizionato.

- Pubblicità -

Il sito, attraverso un apposito canale Telegram che è stato sequestrato, vendeva anche abbonamenti Iptv (Internet protocol television) alle più note piattaforme come Netflix, NowTv e Dazn, ricevendone i proventi tramite false donazioni Paypal per eluderne il tracciamento. Sequestrati anche diversi dispositivi elettronici, account mail, i pannelli reseller di Iptv, diverse carte di credito e 5mila euro su un conto Paypal riconducibile agli autori. Per gli amministratori del sito è scattata una multa da 54mila euro.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rissa aggravata ed evasione, arrestato 42enne

Arrestato un 42enne già noto alle forze dell’ordine per reati di rissa aggravata, evasione e oltraggio a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri della Stazione di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24