domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàL'Eccidio settimanale - Nelle zone del Crocifisso e limitrofe entrano in scena...

L’Eccidio settimanale – Nelle zone del Crocifisso e limitrofe entrano in scena i vigilantes come nel vecchio Far West

Spari nella notte contro i ladri. Non sene può più. Basti pensare che due abitazioni hanno ricevuto a distanza di pochi giorni visite di delinquenti della notte

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nelle zone Crocifisso, La Mosca, La Vittoria la notte non è fatta per… amare. Costretti a continui dormiveglia per la paura di ricevere visite indesiderate ed inaspettate. Sembra essere negli ultimi tempi nel West diventato Far West. L’invasione dei banditi senza mascherina arriva dall’Est ma anche da ladruncoli di casa. Almeno quelli che sinora sono stati avvistati ed in alcuni casi financo immortalati da qualche ‘vigilante’ con il suo cellulare. Entrano nelle case quasi indisturbati scavalcando ringhiere e con torce in mano pronte all’uso. Non bussano ma fanno razzia di tutto ciò che trovano.

Due Alessandro hanno subito raid ladreschi in una decina di notti. Spari nella notte



In un paio di casi i ladri non di cavalli tornano sul luogo del delitto come è accaduto ai due Alessandro. In un raid a Valle Lotrana hanno persino divelto scassando dalle pareti le scatole dell’impianto elettrico. Alcuni cittadini residenti nelle zone incriminate e visitate dai ‘banditi’ senza mascherina hanno fatto ricorso alla doppietta tenuta in casa ed il rimbombo degli spari si è registrato appunto nel Crocifisso e tra Cantalupo e La Vittoria. Questi momenti di avvertimento con spari fatti si sono registrati intorno alla mezzanotte mentre i furti nelle abitazioni ancor prima della cena. C’è di più in un paio di casi qualcuno ha tentato pure di rincorrere una Audi grigia ed una di colore bianca ma difficile ad essere identificata. Le abitazioni visitate se non si conosce bene la loro struttura è difficile da ‘attaccare’.

- Pubblicità -

Ci sarebbero pali locali. Un ladro sarebbe stato individuato dai Carabinieri visionando un video. Zone a rischio da Crocifisso alla Vittoria

Da qui le varie ipotesi comunque di ‘pali locali’. Le forze dell’ordine? I carabinieri di segnalazioni ne hanno avute soprattutto di un romeno con addosso una felpa con tanto di logo abbastanza marcato. Ma anche il locale persino rincorso e poi disperso nelle campagne. I carabinieri li vedi in giro con le luci dei lampeggianti accese. Ma il territorio verolano è molto vasto per cui se i militari sono al Giglio non possono essere a La Mosca.
Va però sottolineato che le zone più a rischio sono tra l’asse Crocifisso-Cantalupo. Eppure sembra che da un video i militari siano arrivati e persino arrestare un ladro identificato in un video. L’esasperazione dei cittadini è tanta e non sanno più come comportarsi se non come in qualche caso stanno facendo con turni notturni indossando le vesti di vigilantes e persino usando la doppietta da cacciatore. Il passa parola dei cittadini sta diventando quasi un ordine…non sparate solo in alto per scoraggiare gli eventuali ‘banditi della notte’ in cerca di fare razzie. Ma di mirare pure alle… gomme delle loro auto.

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24