venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Promozione - Il Ceccano esce vittorioso anche contro lo Sterparo

Calcio Promozione – Il Ceccano esce vittorioso anche contro lo Sterparo

Sterparo - Ceccano Calcio 1920 3-4

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sterparo: Mancini, Maura, Njie, Rinaldi Armando, Di Girolamo, Tiberia (62’ De Persiis), Pacioni (53’ Palmigiani), Angelozzi (77’ Celani), Spila, Rinaldi Franco, Colafrancesco (67’ Movila).
A disposizione: De Ciantis, Colasanti, Innocenzi, Renna, Carcasole.
Allenatore: Giovanni Liburdi

Ceccano: Micheli, Bignani (85’ Seppani), Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Cestra, Maura (72’ Cicciarelli), Lillo, Pompili, Franzellitti (80’ Lanni), Liburdi.
A disposizione: Pietropaoli, Riccardi, Buono, Avdiu, Marcucci, Tiberia.
Allenatore: Mirco Carlini

- Pubblicità -

Arbitro: Luca Pace di Formia
Assistenti: Stefano Corrado (Formia), Gian Marco Esposito (Formia)

Ammoniti: Maura, Di Girolamo, Tiberia, Angelozzi, Colafrancesco (Sterparo), Cicciarelli, Liburdi (Ceccano)

- Pubblicità -

Marcatori: 15’ Liburdi (Cec), 39’ Colafrancesco (Ste), 42’ Liburdi (Cec), 54’ Pompili (Cec) rig., 78’ Pompili (Cec), 82’ Spila (Ste) rig., 89’ Spila (Ste)

Altra grande prestazione per il Ceccano di Carlini, che esce vittorioso anche contro lo Sterparo, nella gara giocata sul difficilissimo terreno di gioco del comunale di Giuliano di Roma.
I rossoblù la sbloccano al 15’. Celenza infila una gran palla al centro per Liburdi che controlla in maniera eccellente, salta Mancini in uscita e deposita in rete.
Al 27’ i padroni di casa impensieriscono il Ceccano con una bella conclusione di Spila da posizione defilata, con Micheli bravissimo a respingere. Lo Sterparo prima minaccia e poi impatta il match. Al minuto 39’ Spila calcia una punizione tagliata sul secondo palo. Sulla palla arriva Colafrancesco che realizza con un colpo di testa dalla corta distanza.
I rossoblù non si demoralizzano e continuano a macinare gioco, nonostante il fondo molto duro. AL 42’ ancora Liburdi protagonista di un grande match al suo rientro a Ceccano. L’esterno rossoblù approfitta di un batti e ribatti in area e conclude dal limite scagliando la sfera in fondo al sacco.
In chiusura di primo tempo ci prova Pompili a marcare. Azione personale sulla sinistra per il centravanti ceccanese, che si invola verso la porta, conclude, ma manca di poco lo specchio.

- Pubblicità -


La gloria per il 9 rossoblù arriva al 54’. Ancora Liburdi con una delle sue scorribande in area di rigore. Mancini esce e travolge l’esterno, con l’arbitro a decretare la massima punizione. Sul dischetto va Pompili che incrocia e realizza.
Il Ceccano cala il poker al 78’ con un’azione corale, tipica del gioco di mister Carlini. Lillo e Celenza duettano a centrocampo, con quest’ultimo che lancia in profondità Liburdi. L’esterno ceccanese va sul fondo e di prima serve una gran palla a Pompili che conclude a rete siglando la sua personale doppietta.
Negli ultimi 10 minuti di gioco i rossoblù spengono la spina e subiscono il tentativo di rimonta dello Sterparo. Al minuto 82’ Bucciarelli atterra in area Spila. Per Pace è rigore ed è lo stesso Spila ad incaricarsi della battuta e realizza spiazzando Micheli.
Al minuto 89’ ancora Spila sorprende la difesa del Ceccano con un colpo di testa al centro dell’area che buca ancora la porta rossoblù.
Dopo 5’ minuti di recupero si chiude una gara che è stata a senso unico per 80’ minuti, con il tentativo disperato di rimonta dello Sterparo non andato a buon fine.
Ceccano, dunque, che porta a casa tre punti importantissimi per la classifica, che vede il sodalizio fabraterno a soli 3 punti di distacco dalla capolista Monte San Giovanni Campano, che domenica prossima sarà proprio ospite del Ceccano al Popolla.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Napoli-Frosinone 2-2, i canarini sfiorano l’impresa

Un punto di platino che alla resa dei conti al Frosinone in versione accorto-sbarazzino va anche stretto. Al ‘Maradona’ finisce 2-2, con i giallazzurri...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24