Nel suggestivo borgo di Arpino, nella sala conferenza del Palazzo Boncompagni, si svolgerà nella domenica pomeriggio del 27 Novembre il Torneo di Scacchi organizzato dal locale circolo “La Torre Valcomino”.
Il Torneo nasce con l’obiettivo di riportare gli scacchi ad avere un ruolo centrale nel palcoscenico sportivo della provincia e di avvicinare e convogliare campioni nostrani, storici appassionati e neofiti.
Ad accogliere i giocatori, in rappresentanza dell’amministrazione vi sarà il Vicesindaco della città di Arpino che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa proposta e subito accolta.
Molta è anche la soddisfazione degli organizzatori, nelle parole del presidente del circolo, Renato Verdicchio e dell’organizzatore dell’evento Andrea Gabriele, per un torneo che rappresenta un appuntamento immancabile per gli appassionati del nobil giuoco.
Il Toreno è stutturato in sei turni di gioco, ognuno dei quali avrà una durata di 20 minuti più 10 secondi per ogni mossa. Si giocherà domenica 27 Novembre in cui ci si darà battaglia in 3 turni di gioco per poi continuare la domenica successiva il 4 Dicembre per gli ultimi 3 turni e la premiazione, che vedrà come premi prodotti tipici del nostro territorio.