lunedì 28 Novembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaScuola - Visita guidata nel centro storico per gli studenti dell’Istituto Comprensivo...

Scuola – Visita guidata nel centro storico per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Veroli Primo

Per non dimenticare le proprie origini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La crescita culturale di uno studente inizia dalla conoscenza del proprio territorio. Ne è convinta la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Veroli Primo Silvana Schioppa che anche quest’anno, coadiuvata dai docenti, ha predisposto una serie di uscite didattiche con l’intento di stimolare la conoscenza di quelle che sono le bellezze naturali e storiche del territorio che li ospita. Le origini non vanno mai dimenticate, i dialetti, la tradizione storica ed enogastronomica della nostra bella provincia rappresentano per tutti noi un punto di forza e di crescita. Siamo sì cittadini del Mondo ma soprattutto siamo figli delle nostre origini, della Ciociaria, di cui ognuno di noi deve essere orgoglioso.

E così nella mattinata di venerdì, proprio per stimolare l’amore e la conoscenza di Veroli, gli studenti delle classi prime, accompagnati dai propri insegnanti, hanno partecipato alla visita guidata nelle centro storico del paese. Dalla visita al Museo Archeologico, alla Basilica di Santa Salome, alla Cattedrale di Sant’Andrea per concludere il giro turistico nella sala consiliare del Comune. Momenti di grande interesse culturale per gli alunni che hanno partecipato con grande entusiasmo. Il tutto è stato accompagnato dal racconto della guida. Per i ragazzi è stata sicuramente una mattina indimenticabile, sicuramente da ripetere.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24