lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni -Il Comune ottiene 2 milioni di euro per la costruzione di...

Anagni -Il Comune ottiene 2 milioni di euro per la costruzione di un nuovo asilo nido

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido nella zona retrostante i due istituti scolastici di Osteria della Fontana

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Anagni ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito dei progetti del PNRR, un finanziamento da 2.323.904,00 di euro per la costruzione di un nuovo asilo nido sul territorio comunale.

La procedura, iniziata a febbraio 2022, legata all’Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura della prima infanzia” della Missione 4 “Istruzione e Ricerca” del PNRR, è stata coordinata dal Sindaco Daniele Natalia e dal Presidente del Consiglio Comunale Davide Salvati, con l’ausilio dell’Ufficio Tecnico comunale, e prevede l’inizio dei lavori entro il 31 marzo 2023, data fissata inderogabilmente per l’aggiudicazione dei lavori.

- Pubblicità -

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido nella zona retrostante i due istituti scolastici di Osteria della Fontana, con benefici per lo sviluppo urbanistico di quella contrada e per la decongestione della parte alta della città. Si tratta quindi di un servizio altamente migliorativo per gli standard e la qualità della vita ad Anagni.

Estremamente soddisfatti, Natalia, Salvati ed il resto della maggioranza che dichiarano: «Si tratta di un grande risultato non solo per l’Amministrazione Comunale, ma soprattutto per la città, che vede così coronato un obiettivo strategico, la costruzione di un nuovo asilo nido, che possa venire incontro alle esigenze dei tanti genitori, compresi quelli che lavorano nell’area industriale, che hanno la necessità di lasciare i figli in un ambiente moderno, sicuro ed altamente formativo, in tutta tranquillità.

- Pubblicità -

Si dice molto spesso che i comuni non abbiano le risorse professionali per presentare progetti in grado di attingere ai fondi messi a disposizione dai complessi bandi del PNRR. Questa è una problematica stringente, ma è anche vero che, nel caso specifico di questo bando, il Comune di Anagni è stato efficiente, presentando, attraverso i buoni uffici dell’Ing. Antonio Salvatori e del suo staff, un progetto apprezzato per il potenziamento dell’offerta nei servizi d’istruzione, anche prescolare come gli asili nido. Avere una nuova struttura a disposizione per i bambini della nostra città è oggettivamente un successo per Anagni. Lo è tanto per i bambini quanto per le famiglie.

Il Decreto Direttoriale n. 57 del 2022, con il quale il Comune di Anagni è stato ammesso a finanziamento, riconoscendo la bontà del progetto presentato, stabilisce che le procedure per l’aggiudicazione dei lavori debbano essere avviate quanto prima e già siamo a lavoro per rispettare le tempistiche prescritte a livello europeo».

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24