giovedì 1 Dicembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Sabato 29 ottobre torna la Festa della Scuola e della...

Frosinone – Sabato 29 ottobre torna la Festa della Scuola e della Costituzione

«La Festa della Scuola e della Costituzione, oltre a voler costituire un momento di svago e serenità, vuole essere anche un momento di riflessione sui nostri diritti e doveri di cittadini» ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato 29 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà al Palazzo dello Sport, in zona Casaleno, a partire dalle ore 9.30.

Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli

«La manifestazione, istituita nel 2012 dall’Amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. Il tema che sarà affrontato sabato e che sarà anche oggetto delle rappresentazioni artistiche e musicali degli studenti, sarà quello illustrato dall’articolo 12 del Dettato Costituzionale, ‘La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni’».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli

- Pubblicità -

«La Festa della Scuola e della Costituzione, oltre a voler costituire un momento di svago, serenità e ripartenza, vuole essere, anche, un momento di riflessione sui nostri diritti e doveri di cittadini – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli – La Festa costituisce, dunque, un momento importante del percorso formativo di ogni studente, sviluppando, inoltre, una riflessione su uno o più articoli del Dettato costituzionale, pilastro della nostra società. Anche quest’anno gli studenti, grazie anche al prezioso supporto dei dirigenti e dei docenti, saranno protagonisti di rappresentazioni di alto profilo artistico e culturale».

L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24