Sabato 29 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà al Palazzo dello Sport, in zona Casaleno, a partire dalle ore 9.30.
Le dichiarazioni del sindaco Riccardo Mastrangeli
«La manifestazione, istituita nel 2012 dall’Amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. Il tema che sarà affrontato sabato e che sarà anche oggetto delle rappresentazioni artistiche e musicali degli studenti, sarà quello illustrato dall’articolo 12 del Dettato Costituzionale, ‘La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni’».

Il commento dell’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli
«La Festa della Scuola e della Costituzione, oltre a voler costituire un momento di svago, serenità e ripartenza, vuole essere, anche, un momento di riflessione sui nostri diritti e doveri di cittadini – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli – La Festa costituisce, dunque, un momento importante del percorso formativo di ogni studente, sviluppando, inoltre, una riflessione su uno o più articoli del Dettato costituzionale, pilastro della nostra società. Anche quest’anno gli studenti, grazie anche al prezioso supporto dei dirigenti e dei docenti, saranno protagonisti di rappresentazioni di alto profilo artistico e culturale».



