venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variArti marziali - I ceccanesi Cecconi e Onorati “incantano” ai regionali

Arti marziali – I ceccanesi Cecconi e Onorati “incantano” ai regionali

Presenti atleti provenienti da tutta la regione Lazio, con gruppi a rappresentanza di tutte le province

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta a Roma, presso il Palatorrino, la prima fase dei campionati regionali di Kickboxing Feder Kombat, passaggio obbligatorio per accedere agli interregionali, tappa obbligatoria prima degli assoluti Italiani. Presenti atleti provenienti da tutta la regione Lazio, con gruppi a rappresentanza di tutte le province. Unico gruppo a rappresentare la provincia di Frosinone, la scuola Ceccanese Kanda FMK, che si è presentata per la specialità Light Contact con due atleti esordienti, Gioele Onorati nella categoria Cadetti e Jacopo Cecconi nella categoria Juniores, entrambi seguiti all’angolo dal coach Iano Nicolia. I ragazzi del Kanda non hanno tradito le aspettative con Gioele Onorati il quale, dopo aver vinto due incontri (uno per ko), ha perso la finale ai punti conquistando la medaglia d’argento che di fatto gli assicura il passaggio diretto alla fase successiva. Jacopo Cecconi, carico dal risultato del compagno di squadra, non si è risparmiato fin da subito, e conquistata la finale, è andato a vincerla per ko, meritando la medaglia d’oro che gli vale il titolo di campione regionale ed il posto privilegiato per la fase successiva.


Una giornata piena di emozioni per lo stesso direttore tecnico della scuola ceccanese, il maestro Gianluca Nicolia, che all’evento era impegnato in affiancamento ai giudici, in quanto lo stesso Nicolia a breve sosterrà l’esame di qualifica da giudice di gara, diventando di fatto il primo ceccanese ed il primo in provincia a ricoprire questo ruolo federale. Questo splendido risultato ha espresso la massima soddisfazione per dei risultati affatto scontati che vedono i ragazzi sempre più proiettati alle qualificazioni per il campionato italiano assoluto.
Prossima tappa gli interregionali, dove agli atleti ceccanesi basterà salire sul podio per poter accedere al campionato italiano. La soddisfazione è grande, come l’impegno richiesto, visto che gli atleti coinvolti si allenano mediamente quattro giorni a settimana, integrando gli allenamenti con sessioni fuori sede. Il maestro Gianluca Nicolia, direttore tecnico del Kanda FMK, ha voluto ribadire l’importanza di far confrontare i ragazzi con altre realtà, collaborando con altri insegnanti più preparati nelle specifiche richieste per far crescere e migliorare gli atleti stessi. “Conoscendo i miei limiti – ribadisce – riesco ad evitare che i ragazzi restino impantanati nella mia visione di pratica, e così facendo riesco oltre che a migliorare le mie competenze, ne acquisisco anche di nuove. Nel pieno del mio spirito di continuo allievo, nella consapevolezza dei mille modi diversi di vedere la stessa cosa”.
Il gruppo sportivo si allena principalmente sotto la guida dell’aiuto istruttore Iano Nicolia, già campione regionale ed italiano in diverse discipline da combattimento, che quest’anno avrà la possibilità di guadagnarsi l’accesso alla nazionale. Un grosso in bocca al lupo a questi giovani atleti, che confermano come il territorio ceccanese sia laboratorio sportivo d’eccellenza per i giovani, a testimonianza del lavoro costruttivo fatto negli anni grazie anche al supporto del Comune di Ceccano, sempre sensibile a queste tematiche. Il Kanda FMK si trova a Ceccano in via Passo del Cardinale, presso il Parco dello Sport, dove si svolge attività di arti marziali, discipline da combattimento, attività ludico-motoria, indirizzate ad atleti e amatori dai 4 anni ai 70 e più, oltre ad attività agonistica nel Taekwondo, nella Kick Boxing, Shoot Boxe e MMA. Si svolgono in oltre corsi di AikiTaiso Fa-Shu (ginnastica marziale), specifici per operatori di sicurezza ed educazione alla tutela personale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24