Ceccano: Oresti, Persichilli Samuele, Persichilli Manuel, Fiacco, Tiberia, Gentilforti, Oliva (66’ Refili), Riccardi, Marcucci (81’ Spinelli), Torri, Avdiu.
A disposizione: Vitaterna, Testa, Maura, Compagnone, Colapietro.
Allenatore: Siriano Delle Fratte
Ferentino: Sequenza, Cellini, Coletta (55’ Carinci), Coppotelli, Bracaglia (89’ Gerpini Mattia), Gabriele (85’ Tullio), De Santis (55’ Palumbo), Lleschi, Afraou, Iori, Trelle.
A disposizione: Palmegiani, Materese, Haka, Gerpini Giovanni, Bran.
Allenatore: Juan Diego Chiavarini
Arbitro: Federico Tammetta di Frosinone
Ammoniti: Riccardi, Refili (Ceccano), Bracaglia, Afraou, Palumbo (Ferentino)
Marcatori: 19’ Torri (Ceccano) rig., 49’ Afraou (Ferentino), 61’ Riccardi (Ceccano) rig.
Parte subito con tre punti la juniores del Ceccano di mister Delle Fratte. I rossoblù fanno valere la legge del “Cataldo Del Brocco”. Lo storico impianto di via Badia, infatti, torna ad ospitare una gara ufficiale del Ceccano dopo il restyling estivo operato dalla società rossoblù e la successiva omologazione da parte del C.R. Lazio.
I giovani aquilotti partono subito forte e al minuto 3’ hanno la prima grande occasione. Torri batte un calcio d’angolo perfetto sul quale arriva Tiberia, ma la palla sfiora il palo alla destra di Sequenza.
Al9’ arriva il primo rigore della partita per i rossoblù. Tiberia prende l’incarico di calciare, ma è ancora la sfortuna ad impedire al difensore ceccanese di realizzare, La palla sfiora la traversa e vola sul fondo.
Al 19’ il Ceccano conquista un altro rigore per fallo su Marcucci. Dagli undici metri va Torri, che con il mancino spiazza il portiere ospite e porta avanti i suoi.
Il Ceccano continua a spingere, ma non arrivano altre occasioni degne di nota nel primo tempo.
Ad inizio ripresa i rossoblù partono con lo stesso ritmo e al 46’ aprono il gioco sulla destra. Avdiu si scatena in velocità, arriva sul fondo e mette al centro per Marcucci. Il 9 ceccanese prova la rovesciata, ma l’incrocio dei pali gli nega la gioia di un gol che sarebbe stato straordinario.
Al 49’ il Ferentino capitalizza l’unica occasione. Contropiede per gli amaranto, con Bracaglia che infila la palla per Afraou. Questi salta Oresti in uscita e deposita comodamente in rete.
I ragazzi di mister Delle Fratte non si fanno buttare giù dal gol ospite e tornano ad alzare i ritmi. Un Ceccano che porta sempre tanti uomini nei pressi dell’area di rigore. Gioco offensivo che viene premiato.
Al 61’ altro fallo in area amaranto e l’arbitro non può far altro che decretare la massima punizione per i padroni di casa. Questa volta sul dischetto va capitan Riccardi, che con estrema freddezza realizza il gol vittoria.
Tre punti importantissimi per i giovani rossoblù, che partono con la marcia giusta in questo campionato provinciale Juniores.