venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Il cammino di SoS Impresa ha fatto tappa in città

Frosinone – Il cammino di SoS Impresa ha fatto tappa in città

«È importante alzare il livello di attenzione sui temi dell’usura e del sovraindebitamento. I numeri, purtroppo, sono allarmanti: solo nel 2020 c’è stato un aumento del 15% delle denunce» ha dichiarato il sindaco Mastrangeli.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Strada Facendo. Il cammino della Legalità” ha fatto tappa a Frosinone. L’iniziativa, organizzata da SoS Impresa, presieduta da Pasquale Busà, per celebrare il trentennale dell’associazione antiracket e antiusura, è stata illustrata nell’aula consiliare del Comune di Frosinone, alla presenza del sindaco, Riccardo Mastrangeli.

Un momento dell’iniziativa organizzata da SoS Impresa che ha fatto tappa a Frosinone

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«È importante alzare il livello di attenzione sui temi dell’usura e del sovraindebitamento. I numeri, purtroppo, sono allarmanti: solo nel 2020 c’è stato un aumento del 15% delle denunce rispetto a questi fenomeni, acuiti dalla difficile congiuntura economica – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – La pandemia, il rincaro dei costi energetici e delle materie prime, rappresentano tutti fattori di rischio a cui vengono esposte famiglie e aziende, in particolare le piccole e medie imprese, che costituiscono l’ossatura del tessuto produttivo dell’intero Paese. È importante, quindi, dare visibilità al lavoro svolto da SoS Impresa e dalle associazioni presenti sul territorio, per accrescere l’informazione su questi temi e contrastare questi fenomeni con gli strumenti della legalità».

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Attivo lo sportello comunale antiusura

Lo sportello antiusura del Comune di Frosinone, realizzato in collaborazione con Cofile e con il contributo della Regione Lazio, risponde al numero 340/7884897.

Come espresso dai consiglieri Franco Carfagna e Rossella Testa, presenti all’incontro, i temi dell’usura e del sovraindebitamento saranno oggetto di iniziative ad hoc da parte dell’Assessorato ai Servizi sociali coordinato da Fabio Tagliaferri e saranno discussi anche nell’ambito della Commissione consiliare al Welfare.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24