giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArce – Cittadinanza onoraria alla giornalista Rai Serena Bortone: domenica la cerimonia

Arce – Cittadinanza onoraria alla giornalista Rai Serena Bortone: domenica la cerimonia

Domenica alle ore 19, presso l’aula consiliare “A. Renzi” di Arce, si terrà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria alla giornalista, autrice e conduttrice televisiva Serena Bortone.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La giornalista Serena Bortone è cittadina arcese. A stabilirlo il Consiglio comunale di Arce nella seduta straordinaria di venerdì scorso, 23 settembre.

L’Assise civica, all’unanimità, ha raccolto la proposta del sindaco Luigi Germani di attribuire l’onorificenza alla conduttrice di Rai Uno, nonché giornalista politica e autrice di trasmissioni televisive di grande successo.

- Pubblicità -
La giornalista, autrice e conduttrice televisiva, Serena Bortone

La cerimonia

Domenica 2 ottobre, alle ore 19, presso l’aula consiliare “A. Renzi” di Arce, si terrà la cerimonia di conferimento a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

La locandina dell’evento

Le parole del sindaco Luigi Germani

«È per noi un onore – ha detto il sindaco Luigi Germani – conferire la Cittadinanza onoraria alla dottoressa Bortone e ospitarla al palazzo municipale di Arce. Durante la pandemia, in una puntata del programma da lei condotto su Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, siamo venuti a conoscenza delle sue origini arcesi. La nonna era di Arce e il nonno di Ceprano. Immediatamente ci siamo attivati per risalire al ramo della sua famiglia. Successivamente ci siamo sentiti telefonicamente ed ho avuto modo di conoscere una persona davvero straordinaria, alla mano, di grande disponibilità e simpatia e soprattutto molto legata alla nostra terra e ai ricordi d’infanzia. È nata così l’idea di averla come ospite in una delle serate dell’estate arcese e con l’occasione attribuirgli la Cittadinanza onoraria. Purtroppo una serie di impegni lavorativi e la campagna elettorale ci hanno fatto rinviare l’evento ad ottobre. Domenica – ha concluso Germani – invito tutti a partecipare a questo momento».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24