venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - La Polizia di Stato festeggia il suo Patrono

Frosinone – La Polizia di Stato festeggia il suo Patrono

La cerimonia religiosa è stata celebrata nella Basilica di Santa Maria Salome in Veroli dal Cappellano Coordinatore Nazionale Vicario Don Angelo Maria Oddi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La città di Veroli ha accolto le donne e gli uomini della Polizia di Stato della provincia di Frosinone, che, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria Salome, hanno commemorato la ricorrenza del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, come proclamato da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione svolta  quotidianamente  dai poliziotti.

Il rito è stato officiato dal Cappellano Coordinatore Nazionale Vicario Don Angelo Maria Oddi, alla presenza del Questore, dr. Domenico Condello, dei Funzionari e del personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Frosinone, del Prefetto di Frosinone dr. Ernesto Liguori, del Procuratore Capo dr. Antonio Guerriero, dei Sindaci di Veroli e di Frosinone, del rappresentante della Provincia, dei comandanti di Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

- Pubblicità -

Presente anche  l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, che svolge l’importante ruolo di mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio.

Particolarmente toccante, è stato il momento della recita della preghiera di San Michele, al quale ogni poliziotto si rivolge idealmente per chiedere la sua protezione nello svolgimento della missione che è chiamato quotidianamente a svolgere per la collettività.

- Pubblicità -

Il Questore, nel suo saluto, ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte alla cerimonia religiosa, ponendo l’accento, nel suo discorso, su quelli che sono i valori che animano l’attività delle donne e degli uomini che fanno parte della Polizia di Stato, sottolineando che forza, equilibrio e generosità sono i sentimenti che animano l’azione quotidiana che ogni poliziotto svolge al servizio dei cittadini, senza mai dimenticare il sacrificio dei colleghi che hanno dato la vita tenendo fede a questo impegno.

Il Cappellano Coordinatore Nazionale Vicario della Polizia di Stato Don Angelo Maria Oddi, al termine della cerimonia religiosa, ha voluto fare dono al Questore di Frosinone di una copia autentica della Bolla Papale nella quale Pio XII proclama San Michele Arcangelo Santo Patrono e Protettore della Polizia di Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24