lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, successo per l'iniziativa dello Zaino Solidale

Frosinone, successo per l’iniziativa dello Zaino Solidale

Negli scorsi giorni, infatti, è stata effettuata una prima raccolta presso le scuole Primarie e Secondarie di primo grado, in modalità del tutto libera e anonima.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Gli studenti e le famiglie del capoluogo si confermano, ancora una volta, solidali e generosi: la risposta entusiastica all’iniziativa dello Zaino Solidale ne è l’ennesima testimonianza. Visto lo slancio con cui è l’iniziativa è stata accolta, l’amministrazione intende darle continuità. Anche nelle prossime settimane, dunque, le scuole di Frosinone continueranno a ospitare i raccoglitori per poter depositare il materiale scolastico da donare nell’ambito dello Zaino Solidale”.

Così il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, in riferimento al progetto portato avanti dal Comune di Frosinone, su indirizzo del sindaco stesso, con gli assessori ai Servizi sociali e all’Istruzione, Fabio Tagliaferri e Valentina Sementilli, per raccogliere materiale necessario per la scuola, che sarà distribuito, in maniera riservata e discreta, a chi ha più bisogno, assicurando l’attuazione del piano nazionale per il benessere dello studente, creando occasioni di uguaglianza, collaborazione e pari opportunità tra gli studenti del territorio.

L’iniziativa

- Pubblicità -

Negli scorsi giorni, infatti, è stata effettuata una prima raccolta presso le scuole Primarie e Secondarie di primo grado, in modalità del tutto libera e anonima. In ogni plesso sono stati allestiti appositi punti di raccolta con scatoloni facilmente riconoscibili.

Il materiale scolastico, ritirato da addetti comunali, sta per essere distribuito presso gli studenti che fanno capo ai Servizi Sociali e alle Case Famiglia, per poi procedere alla donazione a Parrocchie, Associazioni di Categoria e scuole.

Le dichiarazioni degli assessori Valentina Sementilli e Fabio Tagliaferri

- Pubblicità -

«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto dall’iniziativa, che proseguirà anche nelle prossime settimane. Grazie alla grande generosità di studenti e famiglie, che hanno sposato in pieno lo spirito dello Zaino Solidale, l’amministrazione donerà una consistente dotazione scolastica, in maniera riservata, a chi sta vivendo difficoltà economiche – hanno dichiarato gli assessori Sementilli e Tagliaferri – Del resto, ci confrontiamo quotidianamente con le persone che si rivolgono agli uffici comunali, per dare risposte concrete alle esigenze di tutti i cittadini, ed era necessario attuare, urgentemente, azioni fattive in grado di offrire sostegno immediato alle famiglie che stanno vivendo criticità che, inevitabilmente, hanno ripercussioni anche sulle spese destinate ai propri figli. Un ringraziamento, di cuore – hanno concluso infine gli assessori – va rivolto a tutti coloro che hanno aderito e aderiranno alla raccolta, insieme ai dirigenti scolastici dei quattro comprensivi che hanno supportato con grande disponibilità l’iniziativa».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24