lunedì 28 Novembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCalcio Eccellenza - Vittoria sofferta, ma meritata, del Sora

Calcio Eccellenza – Vittoria sofferta, ma meritata, del Sora

SORA-ATLETICO TORRENOVA 1-0

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

SORA: Simoncelli, Fumagalli, Sganzerla, Giorgi, Costantini, Di Palma P. (32’st Maggese), Pagliaroli (44’st Lapenna), Prati (37’st Mastrantoni), Tozzi (23’st Origlia), Corsetti (40’st Di Stefano), Palombi. A disp.: D’Arpino, Paolucci, Di Palma M., Arduini. All. Ciardi.
ATLETICO TORRENOVA: Tocci, Calcagni (1’st Battistelli), Cassetti, Lalli,Falcioni, Alongi (30’st Picano), Said Abdalla (44’st Pingaro), Schiavon, Federici, Schiena (15’st Fortunato), Ticconi (39’st Pittaccio). A disp. Pro, Felici, Scorzoni, De Santis. All. Corsi.  
ARBITRO: L’Erario di Formia.
MARCATORE: 24’st Corsetti (S).
NOTE: ammoniti Pagliaroli (S), Di Palma P. (S), Origlia (S), Federici (A), Lalli (A); angoli 10-1, rec. 1’pt, 5’st.


Nella quarta giornata di Eccellenza girone B il Sora piega 1-0 l’Atletico Torrenova allo stadio “Tomei”. Gara giocata su un campo pesante per la pioggia, che si risolve a metà della ripresa grazie al gol di Corsetti dopo un primo tempo avaro di occasioni. Bianconeri che così salgono a 9 punti, secondi in classifica insieme al Gaeta e a -1 dalla capolista Certosa.
Il Sora, che deve fare a meno del portiere Vento e del centrocampista Jammeh (infortunati) parte subito bene con un tiro di Palombi al 2′, su cui il portiere ospite Tocci si allunga a deviare in corner, ma poi i bianconeri non riescono a trovare gli spazi nella munita metà campo romana. Al 31′ episodio molto dubbio, con Pagliaroli che cade nell’area avversaria, ma l’arbitro non fischia il calcio di rigore. Al 33′ punizione di Prati per la testa di Corsetti, che non inquadra la porta. Al 36′ il portiere di casa Simoncelli viene impegnato da un tocco del proprio difensore Fumagalli, che rischia un’altra autorete dopo quella di Ferentino. Il Sora accelera nel finale di tempo, ma al 42′ il tiro di Palombi è largo, mentre al 46′ il colpo di testa di Tozzi finisce di poco a lato.
Nella ripresa il Sora entra subito in campo determinato, ma al 5′ Corsetti non trova la porta da distanza ravvicinata. Il Sora domina (alla fine il conto dei corner sarà di 10-1) e costringe L’Atletico nella sua metà campo. Al 18′ un bel sinistro di Prati da fuori area sfiora la traversa. Al 22′ Tozzi ha la palla buona per sbloccare il match ma il suo colpo di testa finisce alto da ottima posizione. Al 24′ il meritato vantaggio bianconero: sventagliata di Costantini sulla fascia destra, tocco al volo di Pagliaroli in mezzo dove Corsetti arriva puntuale per il tap in vincente. L’Atletico prova a reagire, ma si vede solo al 27′ con una punizione di Lalli che va fuori di poco. Nel finale il Sora potrebbe chiudere il match, ma al 43′ è sfortunato quando il tiro a colpo sicuro di Pagliaroli trova una respinta sulla linea di porta, mentre al 48′ il neo entrato Origlia spreca con un sinistro a metà tra il tiro in porta e l’assist per Di Stefano sul secondo palo, con il pallone che termina a lato. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, con il Sora che infila la terza vittoria consecutiva prima della sosta. Dopo ci sarà la trasferta in casa della Vigor Perconti.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Cagliari 2-2, i canarini interrompono la striscia vincente

Una beffa tremenda. Un recupero ‘mondiale’, allungato oltre i 5’ segnalati dal tabellone del quarto uomo, una errata valutazione di Frabotta che consegna l’ultimo...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24