domenica 2 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaArpino - Riprendono le attività culturali promosse dall’associazione Helvia

Arpino – Riprendono le attività culturali promosse dall’associazione Helvia

Il calendario di eventi dal titolo “Quattro pagine” è organizzato da Helvia, guidata dalla consigliera comunale Rachele Martino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prevista la programmazione di una serie di appuntamenti che prenderanno il via domenica 11 settembre ad Arpino e si concluderanno nel mese di novembre. Il calendario di eventi dal titolo “Quattro pagine” è organizzato da Helvia, guidata dalla consigliera comunale Rachele Martino, in collaborazione con l’associazione Progetto Città Sora di Bruno La Pietra, la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Arpino.

Si tratta di passeggiate letterarie all’interno del mondo del romanzo, della scrittura in generale e della letteratura: il primo dei quattro appuntamenti si terra domenica prossima alle ore 17.30 presso Palazzo Boncompagni. A grande richiesta e vista la curiosità che sta suscitando il romanzo dell’arpinate Gianluca La Pietra, sarà proprio lui il protagonista con “L’odore della terra”, il racconto di un esodo, quello di Francesco, trovatello e analfabeta, che lascia la famiglia, la vita da contadino e il suo paese, in profonda crisi economica e sociale, e tenta di emanciparsi a Williamsburg, quartiere newyorkese abitato da emigranti. La voglia di riscatto porterà Francesco a guadagnare abbastanza denaro da poterlo inviare alla famiglia in Italia.

- Pubblicità -

Il suo sogno di un ritorno a casa e di un’esistenza senza affanni si scontra con la realtà, che ricondurrà Francesco al punto di partenza: la terra. A moderare l’incontro sarà Fabrizio Casinelli Vice Direttore della Direzione Comunicazione e la Responsabilità dell’unità organizzativa “Press & Media Office – Ufficio Stampa” della Rai; parlerà del romanzo la professoressa Rachele Martino; le letture saranno a cura del senatore Massimo Struffi; le conclusioni saranno affidate all’autore.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24