Lo hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Anagni hanno fatto scattare le manette ai polsi di un giovane nigeriano colto in flagranza e già noto per reati simili.
L’uomo, poco prima della chiusura, ha infastidito alcuni clienti di un supermercato della città dei Papi, i quali hanno fatto scattare l’allarme e chiesto aiuto.
Sul posto sono intervenuti i militari che hanno subito individuato il soggetto. Il ragazzo dapprima si è rifiutato di fornire le proprie generalità, per l’identificazione, e poi ha aggredito i carabinieri intervenuti al fine di darsi ad una precipitosa fuga.
Nel corso dell’attività, tenuto conto dell’atteggiamento e lo stato di pericolo che si era venuto a creare, gli operanti hanno ricorso allo spray al peperoncino, per bloccare l’uomo in sicurezza.
L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Anagni, nella mattinata, è stato condotto davanti al Tribunale di Frosinone per la celebrazione del rito direttissimo.
Il giudice ha convalidato l’operato dei militari.


