venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri - Valorizzazione dei beni comuni, la nota dell’assessore Erika Santobianchi

Alatri – Valorizzazione dei beni comuni, la nota dell’assessore Erika Santobianchi

Un altro passo questo per la valorizzazione del nostro paese, entrando sempre più nell'ottica di un paese turistico

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il comune di Alatri, nell’ambito della valorizzazione dei beni comuni e per dare una risposta concreta e essere di supporto agli anziani e ai soggetti fragili, si è reso disponibile ad ospitare i giovani impegnati nel progetto “AiutArti” per promuovere la cura dei giardini pubblici e del decoro urbano, favorendo al contempo lo scambio relazionale con gli utenti che animano questi spazi soprattutto nel periodo estivo.

È stato possibile grazie alla stipula di una convenzione con la cooperativa Sociale in Movimento a.r.l. con sede a Ferentino, che già collabora con il Comune di Alatri nell’ambito di altri progetti finalizzati alla mediazione culturale, all’inserimento sociale e all’orientamento al lavoro.

Alla Cooperativa è stato finanziato dalla Regione Lazio il progetto “AiutArti”, un progetto finalizzato al coinvolgimento di giovani ragazzi tra i 16 e i 35 anni impegnati in diverse attività, tra queste: cucina, orticultura e piccole manutenzioni nell’interesse di beni comuni e di supporto dei soggetti più fragili.

- Pubblicità -

Sono quattro i ragazzi che si stanno impegnando nella cura degli spazi comuni.
“Un progetto molto importante – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Erika Santobianchi – per il decoro urbano, per la sicurezza dei cittadini, per l’ambiente e per il sociale.
In questi giorni i ragazzi stanno effettuando piccole manutenzioni per migliorare la viabilità e la sicurezza nei parchi del nostro paese, luoghi che, soprattutto d’estate, sono molto frequentati da persone di ogni età.
Un altro passo questo per la valorizzazione del nostro paese, entrando sempre più nell’ottica di un paese turistico”

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Giovane ciclista investito in contrada La Mosca

Grave un ciclista di Veroli tamponato violentemente e trascinato per una ventina di metri. E’ accaduto nel tardo pomeriggio proprio a due passi dalla...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24