lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaTrovato oltre un chilo di droga sotto al sedile: arrestate due persone

Trovato oltre un chilo di droga sotto al sedile: arrestate due persone

Nei guai un 26enne albanese e un 48enne italiano, entrambi residenti nel capoluogo ciociaro

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A Frosinone la Squadra Mobile della Questura ha arrestato due persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 26enne albanese e di un 48enne italiano, entrambi residenti nel capoluogo.

Nel corso dell’attività di polizia, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, a bordo di una Volkswagen è stato fermato e controllato il cittadino extracomunitario.

- Pubblicità -

L’atteggiamento agitato e nervoso del giovane, un disoccupato che vive in una situazione di indigenza, ha indotto gli agenti ad effettuare controlli più accurati e nel corso della perquisizione veicolare è stato trovato un dispositivo che permetteva, tramite una leva, di alzare la seduta del sedile anteriore del passeggero e di accedere ad un vano occultato all’interno del quale sono stati trovati circa 1,3 chili di cocaina.

L’agente che stava effettuando il controllo, appoggiandosi sul sedile, ha percepito un movimento inconsueto della tappezzeria e, procedendo ad una ricognizione più accurata, ha scovato una piccola leva, realizzata opportunamente per permettere l’agevole apertura del vano utilizzato per l’occultamento della sostanza stupefacente, così da permettere il trasporto senza correre il rischio di essere scoperti.

- Pubblicità -

Gli immediati accertamenti operati dagli investigatori hanno consentito di ricostruire i movimenti dell’uomo, precedenti al controllo, e hanno indirizzato i poliziotti ad effettuare un’ulteriore perquisizione nell’appartamento di un camionista 48enne, residente nel capoluogo, dal quale il fermato si era allontanato poco prima.

Nella circostanza sono stati rinvenuti, all’interno di una cassaforte presente nell’abitazione, oltre 280 grammi di cocaina, mentre nel soggiorno una busta in cellophane con all’interno circa 42 grammi di marijuana e 9 grammi di hashish, oltre a quattro bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi da destinare all’attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.

- Pubblicità -

L’appartamento, un anonimo locale situato nella parte alta della città, in pieno centro storico, sarebbe stato difficile da individuare come base dell’attività di spaccio. I due sono stati arrestati per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24