venerdì 12 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaCongresso provinciale Psi, Massimo Calicchia eletto segretario

Congresso provinciale Psi, Massimo Calicchia eletto segretario

Nel corso della riunione è stato particolarmente festeggiato il giovane socialista Angelo Mattoccia, neo-eletto Sindaco di Pofi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuto a Frosinone il Congresso provinciale del PSI, in vista del Congresso nazionale che avrà luogo a Roma il 15,16 e 17 luglio. Al termine della riunione, molto partecipata e arricchita da un dibattito assai qualificato, è stato eletto segretario provinciale Massimo Calicchia.

Definito l’intero organigramma, che prevede il segretario uscente, Francesca Ciotoli, alla presidenza provinciale, con la conferma di Sebastiano Funari e Carlo Cerrito quali vice segretari. Danilo Iafrate è stato nominato presidente onorario. Domenico Merfi è stato confermato presidente del collegio provinciale di garanzia, composto pure da Vittorio Lisi e Gianni Tozzi.

- Pubblicità -

L’assemblea ha provveduto anche alla elezione della Direzione provinciale, dei membri del Consiglio nazionale spettanti alla Federazione di Frosinone e dei 13 delegati al Congresso nazionale. Inoltre sono stati eletti 26 delegati al Congresso regionale, che avrà luogo in autunno entro  il 30 novembre p.v.

Nel corso della riunione è stato particolarmente festeggiato il giovane socialista Angelo Mattoccia, neo – eletto Sindaco di Pofi, al quale è stata consegnata una targa nel ricordo dei grandi socialisti di Pofi Luigi Funari ed Eugenio Giovannini.

- Pubblicità -

Ha presieduto i lavori il Coordinatore PSI per il Lazio, Gian Franco Schietroma, il quale ha dichiarato: “Sono veramente orgoglioso di questa Federazione provinciale, che si conferma la prima nel Lazio e una delle più forti d’Italia, esprimendo grande qualità politica, con importanti prospettive di ulteriore crescita, anche per la considerevole adesione di giovani molto promettenti. Accanto a loro vi sono persone di comprovata esperienza, tra cui spicca certamente la figura di Massimo Calicchia, al quale auguro buon lavoro nel suo nuovo importante incarico di segretario provinciale, sicuramente meritato per le notevoli doti politiche ed amministrative e per la coerenza e l’assoluta fedeltà al partito.

Ringrazio sentitamente tutti gli iscritti e in particolare Francesca Ciotoli, che ha svolto un ottimo lavoro e il cui contributo sarà di certo prezioso anche nella nuova funzione di presidente provinciale. Accanto a Calicchia il Congresso ha eletto una grande squadra, il cui prossimo ambizioso obiettivo sono le elezioni regionali della primavera 2023, dove daremo certamente seguito agli ottimi risultati ottenuti nelle recenti elezioni amministrative, a cominciare da quello di Vincenzo Iacovissi e della Lista PSI al comune capoluogo”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24