venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Il Consiglio approva il bilancio di previsione 2022-2024

Provincia – Il Consiglio approva il bilancio di previsione 2022-2024

Il presidente Pompeo: «Atto di fiducia nell’operato e nell’impegno di questi anni; continuiamo a lavorare per un Ente sempre più centrale e al passo con i tempi».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Ringrazio i colleghi consiglieri provinciali che oggi, con il loro voto favorevole, hanno approvato il bilancio di previsione 2022-2024 della Provincia. Un documento che non racconta solo di numeri – comunque importanti per investimenti, interventi e lavori su tutto il territorio – ma che è il risultato di un’azione proficua e continua portata avanti in questi due mandati, centrando un obiettivo che ritengo imprescindibile: restituire alla Provincia la dignità istituzionale che merita, dimostrando non solo che è un Ente efficiente e strategico ma che risponde completamente alla funzione di ‘Casa dei Comuni’. Da oggi il bilancio è operativo e io continuerò a lavorare fino all’ultimo giorno affinché tutte le progettualità e la programmazione in agenda si traducano in fatti concreti”.

È soddisfatto il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, dopo l’approvazione – nel terzo passaggio, seguito alla prima seduta consiliare del 22 giugno e poi all’assemblea dei sindaci del 29 – del bilancio di previsione 2022-2024 della Provincia. Un documento dai ‘grandi numeri’: investimenti per oltre 110 milioni di euro nel piano triennale delle opere pubbliche; finanziamenti per 80 milioni di euro sulla viabilità provinciale con 6 accordi quadro e 74 milioni di euro da utilizzare per l’edilizia scolastica, oltre a un nuovo bando per la raccolta differenziata nei Comuni per oltre 6 milioni di euro. Un bilancio ancora più importante perché affiancato dalla sfida del Pnrr che la Provincia sta dimostrando – anche qui numeri e bandi alla mano – di saper cogliere, supportando i Comuni nella fase di progettazione e adesione ai bandi.

- Pubblicità -
Nelle foto: alcuni momenti del Consiglio provinciale, con la votazione e l’approvazione del bilancio di previsione 2022-2024

È un anno di grandi traguardi per la Provincia – ha concluso Pompeo – e non posso non ribadire quanto ho già detto nella precedente seduta di Consiglio: indipendentemente dall’appartenenza politica e da chi sarà il prossimo presidente, credo che quello tracciato sia il solco da continuare a percorrere non solo affinché questo Ente continui a svolgere il suo ruolo con una sempre maggiore incisività, ma soprattutto per garantire a tutti e 91 i Comuni del territorio servizi fondamentali per lo sviluppo e la crescita”.

Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24