lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone – Taglio del nastro alla rotatoria ASI 4

Frosinone – Taglio del nastro alla rotatoria ASI 4

Un’infrastruttura fondamentale per le aziende presenti nell’agglomerato industriale, ma anche per quanti ogni giorno percorrono quell’arteria di collegamento.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stata inaugurata oggi pomeriggio, 6 luglio, dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dal Presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis la rotatoria Asi 4 a Frosinone.

Il progetto, avviato appena quattro mesi fa, è stato realizzato in tempi record. Un’infrastruttura fondamentale per le aziende presenti nell’agglomerato industriale, ma anche per quanti ogni giorno percorrono quell’arteria di collegamento.

Nelle foto: alcuni momenti dell’inaugurazione della nuova rotatoria Asi 4, a Frosinone

L’opera

- Pubblicità -

L’opera ha avuto un costo complessivo di circa 800.000 euro e rientra nel più ampio programma operativo sottoscritto tra Regione Lazio, Consorzio Industriale (ex Asi Frosinone) e Astral. Il piano d’investimenti prevede la realizzazione di 16 progetti in tutta la zona industriale, molti di questi sono stati già avviati e sono in fase di ultimazione. Infatti a breve si procederà con le prossime inaugurazioni.

Il commento del Presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis

«Quella di oggi è una giornata importante – ha sottolineato il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis – Lo scorso mese di febbraio è stato avviato il cantiere e a distanza di quattro mesi abbiamo ultimato i lavori, consegnato l’opera e reso alla zona industriale un sistema di collegamento molto più sicuro ed efficiente. Siamo convinti che le buone infrastrutture siano la condizione necessaria per rendere forte il nostro tessuto economico ed ecco allora che l’annuncio di dicembre, quando presentammo il piano, si è trasformato in un’opera vera, reale, concreta. L’obiettivo del Consorzio è quello di rendere le nostre zone industriali sempre più all’avanguardia, moderne e sicure. Dobbiamo creare i presupposti affinché le aziende abbiano una logistica semplificata e che garantisca i dovuti collegamenti. Un ringraziamento bisogna rivolgerlo al Presidente Zingaretti che ha voluto fortemente queste opere e la sua presenza testimonia l’attenzione su questo tema. Un ringraziamento anche alle imprese, perché questi sono progetti costruiti insieme. Lavoriamo nell’interesse esclusivo di questo territorio. Di chi ci investe e di chi lo abita».

Il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis

Le parole del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

- Pubblicità -

«Il Lazio è sempre più protagonista delle dinamiche competitive del Paese – ha aggiunto il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Con l’opera che oggi presentiamo aggiungiamo un tassello importante al grande progetto di riordino della viabilità, in una zona industriale importante per la regione e al tempo stesso nodo fondamentale di scambio del centro Italia. E un passo in avanti che porta vantaggi ai cittadini e ai tanti operatori del sistema industriale».

Presenti al taglio del nastro anche i Consiglieri Regionali Mauro Buschini e Sara Battisti e l’Amministratore di Astral, Antonio Mallamo.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24