lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàNascita e sostegno a nuove imprese, Confimprese Frosinone dà il via allo...

Nascita e sostegno a nuove imprese, Confimprese Frosinone dà il via allo ‘Sportello Made in Basso Lazio’

L’obiettivo non è solo il sostegno allo sviluppo imprenditoriale innovativo ma è anche incoraggiare la creazione di un networking tra aziende, diversi partner e Università.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Da un’idea di Confimprese Frosinone nasce il progetto ‘Sportello Made in Basso Lazio’, che intende incentivare le nuove attività imprenditoriali, ponendosi a sostegno dello sviluppo economico territoriale di Frosinone e Latina. L’obiettivo non è solo il sostegno allo sviluppo imprenditoriale innovativo ma è anche incoraggiare la creazione di un networking tra aziende, diversi partner e Università. In collaborazione con la Camera di Commercio Frosinone-Latina, Confimprese Frosinone, sotto la direzione del presidente Guido D’Amico, vuole favorire la nascita di nuove imprese, concentrandosi su Startup, Micro e Piccole Imprese ed implementando politiche e strumenti che possano agevolare e facilitare anche la trasformazione digitale.

guido d'amico tu news
Il presidente Guido D’Amico

Lo sviluppo

Nell’ottica di promuovere la nascita e la crescita imprenditoriale, Confimprese Frosinone si dedicherà a:

- Pubblicità -
  • Agevolare e indirizzare le imprese già esistenti nei processi di sviluppo aziendali
  • Promuovere la nascita di imprese anche nei settori innovativi
  • Offrire attività formative nell’ambito Business di Impresa
  • Offrire postazioni di co-working con accesso a banda larga e sala riunioni
  • Offrire rapporti di collaborazione con Università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari che svolgono attività collegate alla nascita e all’implementazione dell’azienda.

A chi è rivolto il progetto

Startup, Micro e Piccole Imprese di qualunque attività, Imprese sociali, produzione e servizi, turismo e cultura, settore agro-alimentare, artigianato e commercio e in generale quelle del 3° settore. Imprese che necessitano di un orientamento in un percorso di adeguamento della propria struttura organizzativa e dell’acquisizione di strumenti e conoscenze per un corretto percorso verso il proprio sviluppo.

Il cuore di Made in Basso Lazio

All’interno dei locali di Confimprese Frosinone sarà offerto gratuitamente e per tutto il 2022, uno spazio con strumentazione di ultima generazione.

- Pubblicità -

Lo sportello Made in Basso Lazio fungerà da polo informativo e formativo del territorio e come assistenza tecnica alle imprese. Incontri formativi, consulenza e orientamento per rafforzare le competenze nel campo business e dell’innovazione tecnologica con consulenti in materia di Impresa, Trasformazione Digitale, Marketing&Comunicazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24