sabato 2 Luglio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàGiovani imprenditori di tutta Italia ospiti di Ance Frosinone per il Consiglio...

Giovani imprenditori di tutta Italia ospiti di Ance Frosinone per il Consiglio nazionale degli edili

Tra gli argomenti è stato illustrato un progetto per la decarbonizzazione legato all’incidenza del consumo energetico dei fabbricati

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuto nel fine settimana a Frosinone il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili di Ance.

Circa trenta giovani imprenditori provenienti da tutta Italia si sono incontrati nella sede di ANCE Frosinone, dove si è tenuta la riunione del Consiglio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno dei lavori è stato illustrato un progetto per la decarbonizzazione legato all’incidenza del consumo energetico dei fabbricati.

- Pubblicità -

Con questo progetto si punta a ridurre al minimo il fattore inquinante degli edifici, sia quelli più vecchi che quelli di nuova generazione. Nel corso dell’incontro è stato presentato il nuovo portale Ance Giovani ed è stata definita la prossima missione del Gruppo Giovani Ance che si terrà a Bruxelles l’11 e 12 luglio. Nel corso di tale missione sono previsti alcuni incontri tra la delegazione di giovani, ospiti di Confindustria Bruxelles, con i rappresentanti del Parlamento europeo.

Sabato e domenica i lavori sono proseguiti con un corso di formazione “Team building peer to peer” presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Finalità del percorso formativo quella di migliorare l’affiatamento e la cooperazione tra i giovani imprenditori, la comunicazione interpersonale, le strategie organizzative utili per migliorare sia l’approccio soggettivo che di gruppo. Coach formatore il professor Remo Bernardi.

- Pubblicità -

“Per noi giovani è fondamentale la formazione manageriale, in quanto grazie ad essa riusciamo a migliorarci sempre sia sotto l’aspetto lavorativo che personale – dichiara – Angelica Krystle Donati, Presidente nazionale dei giovani Ance – Inoltre cerchiamo di formarci al meglio in vista delle sfide che stiamo affrontando e che saremo chiamati ad affrontare in futuro.

Siamo felici di essere ospiti qui a Frosinone, dove abbiamo organizzato un importante percorso formativo presso lo stadio Benito Stirpe, simbolo dell’imprenditoria non solo locale, ma di tutta l’imprenditoria italiana”.

- Pubblicità -

“Ci sentiamo particolarmente onorati per aver ospitato a Frosinone il Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Ance – dichiara la Presidente del Gruppo Giovani Ance di Frosinone Benedetta Stirpe – E’ stata una occasione per conoscerci più a fondo e condividere un percorso formativo che ci ha visto molto affiatati. Lo stadio Benito Stirpe, inoltre, è un fiore all’occhiello per il nostro territorio e per tale motivo abbiamo ritenuto fosse la location ideale per questo incontro.

Nel corso del Consiglio nazionale, inoltre, abbiamo discusso un tema molto importante ed attuale come quello della decarbonizzazione per il quale noi giovani di Ance ci stiamo impegnando molto.

La riunione è stata inoltre l’occasione per presentare il nuovo portale, completamente rinnovato, perché riteniamo che la comunicazione sia un aspetto fondamentale”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24