giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFiuggi - I Templari salvano la vita di un uomo

Fiuggi – I Templari salvano la vita di un uomo

Il vice sindaco Tucciarelli: "Durante la celebrazione della messa si sono vissuti attimi di terrore. Ringrazio coloro che sono intervenuti"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Sono stati due giorni intensi, ricchi di emozioni, conoscenza e fede. Abbiamo avuto l’onore di ospitare l’Associazione Templari Oggi APS – spiega il vicesindaco Marina Tucciarelli – l’unica associazione templare riconosciuta dalla Santa Sede in Italia e nel mondo,  per lo svolgimento a Fiuggi, il 18 e 19 giugno, in varie location della cittadina, l’evento “I Templari Misteri e Verità”, che si propone di risvegliare i valori della cavalleria e della tradizione dei Poveri Cavalieri di Cristo detti Templari, attraverso la preghiera comune e la meditazione, la difesa della fede cattolica e gli studi storici”.

Durante la celebrazione di ieri mattina, nella bellissima chiesa di Regina Pacis a Fiuggi fonte, il personale medico de I Templari ha salvato la vita ad un uomo di Fiuggi: “Ieri mattina – racconta il vicesindaco Tucciarelli – nella chiesa di Regina Pacis si sono vissuti attimi di apprensione e preoccupazione: durante la celebrazione, un uomo di Fiuggi ha accusato un malore.

- Pubblicità -

Alcuni dei Templari presenti, con qualifiche professionali mediche, sono intervenuti tempestivamente, strappando alla morte il nostro concittadino. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono attivati per il soccorso che è durato svariati minuti!”.

Circa 150 i membri dell’ordine templare, vestiti nelle tipiche toghe bianche di rosso crociate, e un importante seguito di fedeli richiamati sia dalla religiosità dell’evento e sia dalla curiosità di poter vedere le antiche reliquie di cui i templari sono famosi custodi, hanno visitato molti luoghi della città termale: “Il legame tra Fiuggi e I Templari risalgono ai primi secoli successivi l’anno mille – aggiunge il vicesindaco Tucciarelli – con testimonianze tangibili nei pressi del nostro centro storico e la chiesa di San Biagio.

- Pubblicità -

Luoghi apprezzati dall”Aps in questi due giorni di meditazione, come ad esempio la visita di ieri alla fonte Bonifacio VIII e la visita alla mostra allestita dal professor Terrinoni (Biagio da Fiuggi) interamente dedicata al risveglio dei valori che da sempre custodiscono questa antichissima cavalleria.

Sono assolutamente convinta, considerato l’antico legame con Fiuggi, la location ideale e una due giorni che ha dato grande soddisfazione a tutti, anche ad albergatori e commercianti, che questo connubio continuerà ancora per molto, visto il contributo prezioso che I Templari hanno dato per la crescita culturale e religiosa del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24