mercoledì 29 Giugno 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Minori nello spettro autistico, interventi a sostegno delle famiglie

Boville Ernica – Minori nello spettro autistico, interventi a sostegno delle famiglie

Il sindaco Perciballi e l’assessore Verrelli spiegano come fare: “La domanda va presentata entro il 2 luglio 2022 al Comune di Frosinone in quanto capofila del Distretto sociale B”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età. C’è ancora tempo fino al 2 luglio 2022 per presentare le domande.

Il commento del sindaco Perciballi e dell’assessore Verrelli

Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli spiegano come fare: “Il contributo è destinato alle famiglie con minori fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico e viene concesso per le spese sostenute dalle famiglie che intendono liberamente avvalersi dei programmi psicologici e comportamentali strutturati, dei programmi educativi, nonché degli altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta, mirati a modificare i comportamenti del bambino per favorire il migliore adattamento possibile alla vita quotidiana. L’aiuto economico viene concesso proporzionalmente all’Isee ed è erogato con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiore ad 1 e con un Isee inferiore o pari a 8mila euro. Il tetto di spesa ammissibile massimo per utente è di 5mila euro annui. La domanda va presentata al Comune di Frosinone, capofila del Distretto Sociale B, tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.frosinone.it entro il 2 luglio 2022. Le famiglie possono produrre istanza utilizzando il modello A reperibile sul sito del Distretto sociale B www.distrettosocialefrosinone.it. Contatti: Ufficio di Piano Distretto Sociale B – Comune di Frosinone tel. 0775/2656216-6271; e-mail: segreteria@distrettosocialefrosinone.it”.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24