venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaVeroli - ‘Favole Sfasate’ il saggio di fine anno e la consegna...

Veroli – ‘Favole Sfasate’ il saggio di fine anno e la consegna dei diplomi

Nella splendida cornice dell’anfiteatro del plesso scolastico di Santa Francesca è andato in scena lo spettacolo dei bambini della scuola dell’infanzia, sotto la vigile direzione delle loro maestre

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tanti applausi per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Santa Francesca che ieri (venerdì 27 maggio) hanno colorato il palco per l’annuale saggio di fine anno. Emozionatissimi hanno recitato e ballato davanti a genitori, parenti a tantissimo altro pubblico accorsi numerosissimi nell’anfiteatro della scuola.
Titolo del saggio ‘FAVOLE SFASATE’ un titolo che ha sollecitato i bambini a misurarsi con la propria originalità e individualità. L’elemento imprendibile del saggio è stata la crescita umana e sociale dei bambini.


Un’avventura formativa tra il gioco e l’arte teatrale che li ha condotti in un viaggio nel quale le favole sono state stravolte.
Favole sfasate ha portato i piccoli nel mondo delle fiabe più belle… il protagonista Pinocchio non vuole crescere e ne combina di tutti i colori inciampando in altre favole sfasandole.
In scena si sono visti i piccoli attori interpretare i personaggi più amati del mondo delle fiabe in chiave moderna: fatine in discoteca, strega in ferie o in malattia e Biancaneve senza mela…

- Pubblicità -


Al termine del saggio non è mancato l’emozionantissimo saluti ai Remigini con la consegna dei diplomi. Un piccolo passaggio di consegne alle maestre della Primaria presenti tra il pubblico. Sorrisi, abbracci e anche tante lacrime per i bambini e le loro maestre che in questi anni li hanno visti crescere e li hanno preparati al meglio per la scuola Primaria.
Bimbi e genitori entusiasti e riconoscenti hanno salutato le splendide maestre che hanno educato, con amore e dedizione per tre lunghi anni e negli occhi pieni commozione dei genitori si leggeva la speranza che i piccoli appena ‘diplomati’ possano incontrare nel loro percorso scolastico insegnanti che diano loro lo stesso amore e la stessa dedizione delle loro ‘prime maestre’, e di questo ne siamo assolutamente sicuri, conoscendo molto bene il livello di insegnamento del plesso di Santa Francesca.


E per finire in dolcezza le crespellare di Santa Francesca hanno deliziato i presenti con le loro tradizionali crespelle.
Per la realizzazione dello spettacolo le docenti ringraziano le famiglie per la collaborazione e la Dirigente Scolastica Silvana Schioppa che in questi anni si è sempre mostrata attenta ai bisogni dei nostri Bambini.

- Pubblicità -


Presente alla rappresentazione il vice sindaco Assunta Parente che ha ringraziato per l’invito a nome di tutta l’Amministrazione Comunale complimentandosi con i piccoli attori ed elogiando il lavoro socio-educativo delle maestre messo ancor più a dura prova da questi anni di pandemia. Anche questo evento organizzato nello splendido anfiteatro del plesso di Santa Francesca, va a simboleggiare la ripresa di tutte le attività, grazie di cuore a tutti.

Poi il presidente del consiglio d’istituto Pierluigi Renzi che ha portato il saluto della dirigente Silvana Schioppa presente sul palco con il cuore ma bloccata da altri impegni. Ha poi concluso: “Quando vedi scorrere le lacrime sui volti delle maestre e pronunciare il discorso finale e la consegna dei diplomi, con la voce strozzata e singhiozzante ogni tipo di commento è superfluo perché si capisce l’ottimo lavoro svolto dalle maestre ed il rapporto che si è creato con i bambini. Un plauso ai piccoli Remigini per lo spettacolo messo in atto, sono riusciti a far commuovere e divertire le numerosissime persone presenti. Un grande in bocca al lupo ai neo diplomati per la nuova avventura nella scuola primaria’.

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana, la conferenza di Eusebio Di Francesco

Alla vigilia della partita Frosinone-Salernitana, la conferenza stampa del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco. Alla squadra abbiamo chiesto tutto nelle ultime settimane: equilibrio, coraggio, compattezza,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24