sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTerrazze del Belvedere, Nannini: "Non voglio rassegnarmi ad un centro storico Disneyland...

Terrazze del Belvedere, Nannini: “Non voglio rassegnarmi ad un centro storico Disneyland di sera e cimitero di giorno”

Il segretario dei Giovani Socialisti di Frosinone: "Parcheggiare e transitare per residenti e avventori diventa un dramma senza un piano organizzativo serio"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nemmeno sono iniziate e subito parte la polemica sulle Terrazze del Belvedere. A sollevare la questione è Jacopo Nannini, segretario dei Giovani Socialisti di Frosinone e candidato al Consiglio comunale con il Psi per Vincenzo Iacovissi sindaco.

“Stasera iniziano le terrazze del Belvedere per questa estate – afferma Nannini – Non contesto questa scelta nel suo scopo di fondo. Ha riacceso una parte della città e aggregato molti giovani ma ci sono dei problemi enormi non affrontati .

- Pubblicità -

Nannini: “A Roma si può transitare nella ZTL a Frosinone no”

“Il primo – esordisce Nannini – è impensabile non garantire ai residenti un permesso per transito e posteggio , costringendo i residenti (specialmente anziani e famiglie) a 4 sere su 7 di “arresti domiciliari” senza poter uscire. Parcheggiare e transitare per residenti e avventori diventa un dramma senza un piano organizzativo serio, con macchine ovunque e nessun controllo.

Questa amministrazione dimostra ancora una volta tutta la strafottenza e arroganza nei confronti di una parte di città, potendo risolvere con un semplice pass il problemi dei residenti. Anche nella ZTL a due passi da piazza di Spagna a Roma si può transistore e a Frosinone no!

- Pubblicità -

“Secondo problema è una ragione di fondo: il corso non è il centro storico , tutta la zona interna è completamente abbandonata all’incuria e alla assenza di luoghi di aggregazione da porta Campagiorni, via angeloni (diventata una autostrada per i residenti, Santa Maria. 

Non si può utilizzare un corso come vetrina per nascondere il marcio e trasandato della zona interna. Non voglio rassegnarmi ad un centro storico Disneyland di sera e cimitero di giorno!”

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24