lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi - Luci LED arcobaleno per il Municipio: celebrata la giornata internazionale...

Fiuggi – Luci LED arcobaleno per il Municipio: celebrata la giornata internazionale contro l’omofobia

Il Comune e l'amministrazione comunale hanno voluto ricordare la decisione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di rimuovere l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il 17 Maggio, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Il Comune di Fiuggi e l’amministrazione comunale hanno voluto ricordare – tramite l’accensione di luci LED arcobaleno, che saranno proiettate questa sera sulla facciata del Palazzo comunale a piazza Trento e Trieste – la decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (presa nel lontano 1990) di rimuovere l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.

- Pubblicità -

“Tutti i giorni, ma ancor di più in questa giornata – spiegano in una nota congiunta il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore al bilancio Rachele Ludovici – è doveroso riaffermare il principio che l’omofobia, la bifobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza e comprimono la libertà e gli affetti delle persone.

Queste giornate di sensibilizzazione, a cui il Comune di Fiuggi partecipa con grande coinvolgimento, devono servire per spezzare quelle catene che legano i pregiudizi all’orientamento sessuale o identità di genere.

- Pubblicità -

Questi piccoli gesti, come l’accensione di una luce – sottolineano Baccarini e Ludovici – devono rappresentare l’impegno delle istituzioni a contrastare alcune chiusure mentali e quelle differenze che purtroppo condizionano la vita di moltissime persone.

Il nostro piccolo contributo è teso pertanto alla costruzione di una società più aperta che possa riconoscere ad ogni individuo la piena libertà vivere, amare ed essere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24