giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variBocce - Giuliano Di Nicola si aggiudica il 48° Trofeo Renato Olsaretti....

Bocce – Giuliano Di Nicola si aggiudica il 48° Trofeo Renato Olsaretti. Ancora un’altra vittoria per la squadra di Capitino in A2

Una gara divisa in due giornate, la Nazionale Sport per Tutti e la Nazionale Alto Livello

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ andata in scena Domenica 15 Maggio 2022 la 48° edizione del Memorial Renato Olsaretti organizzata dalla bocciofila Comunale R. Olsaretti di Castelliri in collaborazione con la Famiglia Olsaretti, presieduta da Sandro Palombo, una gara divisa in due giornate, la Nazionale Sport per Tutti riservata alle categorie B/C/D, specialità Coppia, dove sono state disputate le eliminatorie Sabato 14 Maggio con 4 gironi per la cat. B e 5 gironi per la cat. C. Mentre Domenica 15 Maggio si è disputata una gara Nazionale Alto Livello, riservata alla categoria A, specialità Individuale, con la partecipazione di 44 atleti, 6 gironi di cat. A, provenienti dalle Regioni: Campania, Lazio, Abruzzo e Lombardia. A dirigere la gara è stato il Sig. Vincenzo Brignone dell’AIAB di Latina, con gli Arbitri di corsia Mauro Casinelli, Luca Casinelli e Valter Tersigni. Nonostante il caldo afoso, il pubblico, numeroso, ha gremito gli spalti della bocciofila Comunale R.O. (Castelliri), che ha ospitato le fasi finali della manifestazione sportiva. Sotto il profilo tecnico, le attese degli appassionati non sono andate deluse, un gioco ad altissimo livello, infatti, ha caratterizzato le partite del pomeriggio.

D’altronde, alla gara, hanno preso parte i migliori giocatori d’Italia. Nella categoria A, l’immenso Giuliano Di Nicola della società Boville di Roma, ha sconfitto Carlo Perini della società Lazio Bocce di Roma con il punteggio di 12 a 3, terzo e quarto classificati: il Campione del Mondo Gianluca Formicone (V.I.P. Credaro BG) e Giuseppe D’Alterio (Giorgio3Villese TV).

- Pubblicità -


Nella categoria B/C/D successo per la coppia Ernesto Macioci e Antonino Di Franco (Fortitudo Roma) che hanno battuto, nella finale con il punteggio di 12 a 3, il duo composto da Mauro Bonari e Augusto Lorenzo Blasetti della bocciofila Magliano (AQ), terzi e quarti classificati: Kevin Maugeri e Cristian Maugeri (I Fiori di Isola del Liri) e Valentino Ferrante con Cristian Zaccardelli del San Gerardo-Frosinone. Sono intervenuti alla premiazione: il Presidente del sodalizio Sandro Palombo con il Prof. Giacomo Carinci e il consigliere Manuel D’Orazio; la Famiglia del commemorato; il Consigliere alla Regione Mauro Buschini; l’Assessore del comune di Castelliri Andrea De Ciantis; il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate con Marco De Luca (Tecnica) e Giancarlo Martini (Vice Delegato Provinciale. Continua la striscia positiva per la società NCDA Capitino di Isola del Liri che Sabato 14 Maggio 2022 ha battuto, dentro le proprie mura, la compagine di Coppola Bocce con il punteggio di 5 a 3 (53 a 46 il conteggio dei punti finali). Lo scontro diretto con il Flaminio, a Roma, sarà decisivo, nel Girone 2 Centro Sud del Campionato di Serie A2. A due turni dal termine, ormai è ufficiale il testa a testa tra la NCDA Capitino (FR) e il Flaminio (RM) per la prima piazza. Con la società romana, sempre salda al comando del primo posto con 1 punto di vantaggio su i Ciociari. Sarà lo scontro diretto di Sabato 4 Giugno 2022, a Roma, a decidere il futuro della squadra di Giorgio Cocco.

Marco De Luca

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24