venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAutomobile club di Frosinone: Maurizio Federico confermato alla guida

Automobile club di Frosinone: Maurizio Federico confermato alla guida

Le elezioni che si sono tenute presso l’Astor Hotel hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo che sarà in carica per il quadriennio 2022-2026

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Automobile club di Frosinone: Maurizio Federico confermato alla guida

Le elezioni che si sono tenute ieri, sabato 14 maggio presso l’Astor Hotel nel capoluogo, hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo che sarà in carica per il quadriennio 2022-2026.

- Pubblicità -

La giornata di votazioni, supervisionata dalla direttrice, l’avv. Celestina Arduini, si è svolta regolarmente ed è stata anche un momento di socialità per l’ente di via Firenze con un afflusso davvero entusiasmante di soci votanti e amici, tra cui diversi rappresentanti delle istituzioni.

Ottimo riscontro di votanti, con oltre 320 soci che hanno espresso la loro preferenza, tra soci ordinari e soci speciali.

- Pubblicità -

Sono risultati eletti tutti i candidati della lista unitaria “Rinnovamento nella continuità” composta da: FEDERICO MAURIZIO, BUCCIARELLI VINCENZO, SAPIO ANTONIO, CHIAPPINI MASSIMO e PIER LUIGI LEPORE per i soci speciali.

Il Consiglio Direttivo ha confermato Maurizio Federico, risultato il primo degli eletti, alla guida dell’ACI di Frosinone per i prossimi quattro anni.

- Pubblicità -

Eletti anche i due Revisori dei Conti: ROMAGNA ROBERTO e PIZZUTELLI ANGELO che affiancheranno i membri del collegio di nomina ministeriale.

La giornata

Il Presidente uscente e candidato, l’avv. Maurizio Federico, ha introdotto la giornata con la sua Relazione di fine mandato e ha lasciato, poi, al presidente del seggio elettorale, prof. Domenico Crocca, la gestione delle votazioni che si sono aperte alle ore 10 come da programma, proseguendo fino alle 17,30.

Il consiglio appena eletto si è subito riunito per la conferma dell’Avvocato Maurizio Federico alla guida dell’ente.

 “Questa giornata- dichiara il Presidente Maurizio Federico- è stata davvero entusiasmante. Vedere tante persone, tanti amici, tanti soci ACI, radunarsi di sabato, rinunciando magari ad una gita fuori porta per essere presenti, ci ha davvero commosso. Il risultato ottenuto è frutto di un lavoro sinergico tra il consiglio uscente e la nuova compagine che, da oggi, ne fa parte e che porterà sicuramente un valore aggiunto all’ente, soprattutto, ma non solo, per l’ambito sportivo.

Devo ringraziare assolutamente la mia squadra, i dipendenti dell’AC Frosinone Andrea Tagliaferri, Valentina Dessì e Gianna Paniccia coordinati dalla direttrice Celestina Arduini, i componenti del seggio elettorale senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile, compresi il fiduciario Guido Pizzicarola e il presidente della commissione sportiva Tonino Di Cosimo. Ma un grazie lo devo anche ai due consiglieri uscenti, gli amici Luigi Buonaiuto e Alessandro Ferrari, che rimarranno comunque parte del team.

Sono anche grato- conclude Federico- ai rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico e sociale ciociaro per essere stati presenti alla giornata”.

Tra questi ultimi, in vari momenti della giornata, sono arrivati  il consigliere regionale Mauro Buschini con il consigliere comunale Angelo Pizzutelli, il Comandante della Polstrada di Frosinone, Stefano Macarra, il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore con la sua vice Federica Aceto, l’assessore nonchè candidato sindaco alle prossime comunali, Riccardo Mastrangeli, il presidente del Coni  Luigi Catalano, l’amministratore delegato della Banca del Frusinate, Rinaldo Scaccia, il presidente dell’Ordine dei Medici, Fabrizio Cristofari.

S.E. il Prefetto di Frosinone e il nuovo Questore, assenti per precedenti impegni, hanno inviato i propri saluti.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24