martedì 21 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaSedicenne cade dal balcone e muore dopo ore di agonia: l'ombra del...

Sedicenne cade dal balcone e muore dopo ore di agonia: l’ombra del suicidio per un brutto voto a scuola

Un volo di almeno 10 metri, visto che la finestra si trova al quarto piano di un palazzo condominiale in via Battistini a Roma

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Aveva solo 16 anni, è morta dopo che nel pomeriggio di ieri era precipitata da una finestra della casa dove abitava con la sua famiglia. Un volo di almeno 10 metri, visto che la finestra si trova al quarto piano di un palazzo condominiale in via Battistini a Roma.

Troppo violento l’impatto con il cortile sottostante e troppo gravi le ferite riportate dalla giovanissima che è stata trovata riversa a terra, in una pozza di sangue, da altri residenti nello stabile. Inutili, purtroppo, i soccorsi, come inutile è stata anche la disperata corsa al policlinico Gemelli.

- Pubblicità -

I medici capitolini hanno tentato di tutto per salvarla ma alla fine il cuore della 16enne ha cessato di battere strappandola a quella vita che tanto amava. La morte è sopraggiunta dopo alcune ore al Gemelli in cui la speranza che potesse farcela si è alternata alla disperazione di una situazione molto critica.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che in casa, nel momento della caduta, insieme alla 16enne ci fosse anche il fratellino più piccolo. Che però, dal momento che dormiva, non avrebbe visto nulla.

- Pubblicità -

La ricostruzione completa del tragico episodio è ora nelle mani dei carabinieri della Compagnia di Trastevere che sono intervenuti sul luogo della tragedia. Bisognerà capire cosa realmente è successo e se ci sono responsabilità di terze persone.

Al momento nessuna pista è esclusa, neppure quella di un gesto estremo della ragazza, che, ma la notizia è tutta da confermare, potrebbe essere collegato a un cattivo rendimento scolastico.

- Pubblicità -

Si ipotizza, infatti, che la ragazza possa aver preso un brutto voto a scuola, ma saranno gli inquirenti a stabilire la fondatezza di queste ipotesi. Tanto più che la 16enne non ha lasciato in casa né biglietti, né lettere né altro che possa far luce sull’accaduto.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24