venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano – La città festeggia la Giornata internazionale della Croce Rossa e...

Paliano – La città festeggia la Giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

«Un’importante occasione per riflettere sull’importanza dei diritti dell’uomo, soprattutto nel delicato momento che stiamo vivendo, in cui i volontari della Croce Rossa sono impegnati nel fornire aiuto al popolo ucraino» ha detto il vicesindaco Valentina Adiutori.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’8 maggio ricorre la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e il Comune di Paliano, come ogni anno, ha aderito ai festeggiamenti della più grande organizzazione umanitaria del mondo.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 3 maggio, il vicesindaco con delega alla Sanità, Valentina Adiutori, ha ricevuto dal neoeletto baby sindaco Gemma Rubini e da Emma Giannetti, volontaria in erba, la bandiera del comitato locale della Croce Rossa, la quale rimarrà a sventolare dalla sede comunale di piazza XVII Martiri fino al prossimo 8 maggio.

- Pubblicità -
La consegna della bandiera del comitato locale della Croce Rossa

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

«Esporre la bandiera della Croce Rossa sul palazzo comunale – ha commentato il sindaco Domenico Alfieri – è un segno di rispetto e gratitudine da parte della nostra amministrazione verso tutti i volontari della Croce Rossa di Paliano per il lavoro di soccorso e sostegno alla popolazione che svolgono quotidianamente sul nostro territorio. Un gesto che suggella una collaborazione pluriennale, indispensabile e proficua per tutta la cittadinanza».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del vicesindaco Valentina Adiutori

«La Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è un’importante occasione per riflettere sull’importanza dei diritti internazionali dell’uomo, soprattutto nel delicato momento che stiamo vivendo, in cui i volontari della Croce Rossa sono impegnati nel fornire aiuto al popolo ucraino. Nel nostro piccolo vogliamo ringraziare i volontari e il presidente del comitato locale, Vittoria Ionta, in special modo per l’impegno dimostrato durante questa pandemia che ci ha permesso di far fronte all’emergenza aiutando numerose persone in difficoltà».

- Pubblicità -

Queste sono state le parole del vicesindaco Valentina Adiutori.

Il vicesindaco con delega alla Sanità, Valentina Adiutori
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24