lunedì 3 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Sara Battisti: “Dalla Regione 70 milioni per la ricerca”

Lazio, Sara Battisti: “Dalla Regione 70 milioni per la ricerca”

“Una misura che si inserisce nel piano di investimenti che in questi anni la Regione Lazio ha portato avanti nel campo della ricerca e dell'innovazione” spiega Sara Battisti.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La Regione Lazio punta sulla ricerca: 70 milioni di euro dal Programma Lazio FSE+ 2021-2027 per il Bando ‘Fare Ricerca’, premio di 2000 euro l’anno per sette anni alle ricercatrici e ai ricercatori che abbiamo pubblicato negli ultimi 24 mesi, due lavori a carattere scientifico o un lavoro se il ricercatore è stato contrattualizzato da meno di 1 anno”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità -

“Il Bando presentato oggi dal Presidente Zingaretti – spiega Battisti – presso il CNR è un segnale in controtendenza: mentre l’Italia è fanalino di coda per investimenti sulla ricerca, il Lazio si impegna concretamente per contrastare la ‘fuga dei cervelli’ e fare della Regione un polo d’eccellenza che punta sulla conoscenza, sulla scienza, e sul sapere. Una misura che si inserisce nel piano di investimenti che in questi anni la Regione Lazio ha portato avanti nel campo della ricerca e dell’innovazione e che, oltre a garantire la permanenza dei ricercatori sul territorio laziale, si pone l’obiettivo – conclude infine Battisti – di costruire un modello di sviluppo nuovo attraverso la valorizzazione delle competenze”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Donne iraniane dalla scintilla di Oriana Fallaci, indietro non si torna

Donne iraniane in lotta, oggi come mai prima d’ora e ci sono voluti più di quarant’anni. E’ lontana l’epoca dello Scià che iniziò le...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24