lunedì 10 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaElezioni Frosinone – Battaglia a tutto campo... largo

Elezioni Frosinone – Battaglia a tutto campo… largo

La sfida diventa mediatica: a colpi di spot, videomessaggi e siti web

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La campagna elettorale per le Comunali di Frosinone sbarca su internet. Già da tempo viaggiano su varie piattaforme social i videocomunicati di Riccardo Mastrangeli, candidato espresso dal centrodestra e civiche, nonché rappresentante dell’amministrazione uscente. Di qualche giorno fa invece la prima uscita multimediale di Domenico Marzi, per comunicare che ha affidato al sito internet marzisindaco.it il suo spazio di dialogo con l’elettorato. Per ora si tratta solo di una pagina nella quale, sotto lo slogan coniato da Marzi per la sua campagna elettorale, cioè “Frosinone, Forte e Chiaro” impresso su una gigantografia dell’ex sindaco candidato dal Pd e civiche, campeggia un curriculum politico e professionale di Marzi e uno spazio contatti nel quale, secondo le sue intenzioni, i cittadini possono inviare le loro richieste che potranno essere utili per la confezione del programma elettorale. Una cosa simile anche per il candidato del cosiddetto Nuovo Centrosinistra, cioè Vincenzo Iacovissi, presentato dal PSI e civiche che nel sito iacovissisindaco.it offre spazio di contatto alla cittadinanza chiamata, anche in questo caso, a farsi sentire attivamente per costruire la città del futuro. Mauro Vicano, candidato da Azione di Calenda e civiche ha attivato per ora un’offensiva social, non solo sulla pagina Facebook ma anche con un nuovo account Istagram, dove, per ora, campeggia solo il simbolo della sua lista civica “Vicano sindaco per Frosinone – Se vuoi si fa”.

Il confronto diretto tra i candidati però ancora non è effettivamente partito se si eccettuano gli strali lanciati da Marzi nei confronti di Mastrangeli al quale addebita, per esempio, l’utilizzo del solito “asfalto” elettorale e dall’altra parte, le notizie emesse dall’amministrazione comunale non solo su tutte le strade che sono oggetto di lavori di manutenzione ma anche nuove piste ciclabili e varie altre opere. Un altro intervento da registrare è quello della segretaria provinciale del Psi, Gerardina Morelli, la quale intende ricordare che l’unica vera novità in pista per le prossime Comunali di Frosinone è Vincenzo Iacovissi. Insomma il vero “sangue” di una campagna elettorale che effettivamente Frosinone meriterebbe, non si è ancora visto.

- Pubblicità -

Circolano indiscrezioni gustose, come quella della presenza dell’ex sindaca di Torrice nonché ex consigliera provinciale Alessia Savo nella lista di Fratelli d’Italia, oppure quella che riguarda l’ex coordinatore provinciale di ArtUNO, Gaetano Ambrosiano, che dopo essersi dimesso dalla sua carica e aver lasciato il partito, (pare, sembra, si dice) viene dato addirittura tra i candidati nella lista di Riccardo Mastrangeli, lista nella quale (sempre da Voci dal Palazzo tutte da confermare) non sarebbe l’unica presenza ad aver varcato il Rubicone. Se tali notizie rispondessero al vero, come avevamo anticipato la settimana scorsa, prenderebbe senso la dichiarazione dello stesso Mastrangeli che ci aveva incuriosito durante il suo discorso in occasione dell’inaugurazione del suo comitato elettorale: “non sarò solo il candidato del centrodestra ma il candidato della Città” a confermare che il famoso “campo largo” utilizzato dalla sinistra per esempio per contrassegnare l’ingresso a sostegno di Marzi del Polo Civico di Gianfranco Pizzutelli, lista storicamente di centrodestra, vale anche al contrario. Questo accade quando all’allargamento dei campi non corrispondono delle precise indicazioni circa le appartenenze. Comunque sia è ancora presto per traslare la simpatica allitterazione “chi di campo largo ferisce di campo largo perisce”. Vedremo presto l’entità della cosa poiché Mastrangeli ha indetto una conferenza stampa per sabato prossimo e sarà probabilissimo che si parli proprio di questi aspetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24