venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePer la Giornata Mondiale della Terra rottamiamo i vecchi occhiali per aiutare...

Per la Giornata Mondiale della Terra rottamiamo i vecchi occhiali per aiutare il pianeta

È l’iniziativa 'green' di Occhiali in Cantiere: “Più occhiali rottamate e più alberi verranno piantati”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il 22 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Terra, che è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrarlo e promuoverne la salvaguardia.

Nato nel 1970 dopo disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oi al largo di Santa Barbara, in California, quando 20 milioni di cittadini americani si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra portando la questione ambientale all’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo politico.

- Pubblicità -

Proteggere il nostro pianeta in fondo non è poi così difficile, basta rispettare qualche regola e farne una buona abitudine di comportamento. Proprio come ha deciso di fare il centro di ottica Occhiali in Cantiere, con tre sedi nel Lazio (Capena, Colleferro e Frosinone) che già dallo scorso anno ha lanciato il Green Day e quest’anno si tinge sempre più di “verde”.

L’Earth Day di Occhiali in Cantiere

Anche noi di Occhiali in Cantiere vogliamo contribuire nel nostro piccolo all’Earth Day, una giornata che dovrebbe essere importante per tutti. Dal 22 aprile, Giornata mondale della Terra, fino al 6 giugno che è la Giornata mondiale dell’Ambiente abbiamo attivato in tutti i nostri tre store un’ iniziativa di raccolta e rottamazione degli occhiali da vista e da sole usati. Rottamare può essere un semplice gesto ma è di grande valore” – ci spiega Diego Doria, titolare di Occhiali in Cantiere, che continua – “I motivi per per rottamare i vecchi occhiali sono molti e tutti speciali: innanzitutto non si buttano e dunque non li disperdiamo nell’ambiente inquinando, e poi non vanno sprecati perché vengono reciclati e donati con l’aiuto di Laions (onlus che si occupa della racolta di occhiali usati) a chi ne ha bisogno”.

- Pubblicità -

La campagna “ Il tuo occhiale vale!” ha una doppia valenza, ambientale e sociale che non bisogna sottovalutare, e che in questa edizione 2022 dell’Earth Day si rafforza grazie anche all’adesione di Occhiali in Cantiere al progetto Treedom, che permette di piantare alberi a distanza per ripopolare di verde alcune zone e dare sostegno ai contadini locali, soprattutto nei paesi più poveri.

Abbiamo deciso di aderire a questo progetto ambientale che ci è subito piaciuto e abbiamo scelto di legare la rottamazione anche alla creazione della foresta di Occhiali in Cantiere – continua Diego Doria – Quindi più occhiali riusciamo a raccogliere nell’arco di questi 45 giorni più alberi pianteremo in giro per il mondo. Ovviamente pensiamo anche ai nostri clienti, che avranno la possibilità non solo di lasciare i propri occhiali da vista e da sole usati, ma di avere una valutazione e un voucher fino a 500 euro di valore da spendere quando vogliono per un nuovo occhiale”.  

- Pubblicità -

 Alla campagna green stagionale di rottamazione si aggiungono anche delle scelte mirate etiche e sostenibili, come l’utilizzo di packaging aziendali in materiale non inquinante ed ecocompatibile, la selezione di una linea di montature in materiali sostenibili e la presenza in ogni store di piante che rigenerano l’ossigeno. Insomma Occhiali in Cantiere si tinge di verde e lo fa con passione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24