Dopo due anni di stop e restrizioni c’è tanta voglia di ricominciare a vivere normalmente. Le giornate di Pasqua e Pasquetta sono le prime festività dopo la fine dello stato di emergenza che dura ormai da due anni.
C’è tanta voglia di tornare alla vita pre-pandemia, ma dobbiamo comunque prestare la massima attenzione anche in questo momento. Molti italiani hanno deciso di trascorrere le festività fuori casa, specialmente a Pasquetta. Quale sarà allora il tempo nei prossimi giorni?
Nel corso dei prossimi giorni, o meglio sino a venerdì compreso – scrive il meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.it – ritroveremo condizioni atmosferiche stabili ed estremamente miti, con temperature sopra le medie stagionali: punte massime di 23 – 26°C.
I cieli risulteranno a tratti solcati da nubi alte e stratificate, con sabbia sahariana in sospensione. La prima parte di sabato trascorrerà stabile e molto mite (come le precedenti giornate), ritroveremo però un temporaneo cambiamento tra il pomeriggio/sera di sabato e le prime ore di domenica quando comparirà qualche nota instabile sotto forma di locali acquazzoni o brevi temporali in spostamento dalle aree appenniniche verso le zone costiere (in particolare del medio-basso Lazio).
La giornata di Pasqua trascorrerà all’insegna della stabilità e del forte Grecale (specie province di Viterbo e Roma), tempo perlopiù assolato seppur non si esclude qualche piovasco pomeridiano su parte dei Castelli romani e sull’entroterra Pontino (specie nei pressi dei Monti Lepini-Ausoni).
Temperature massime previste in calo, comprese tra 17 e 22°C. Pasquetta ovunque assolata ma con moderati venti settentrionali; temperature previste in lieve ulteriore flessione.
Meteo Frosinone – Nei prossimi giorni su Frosinone ritroveremo tempo assolato o con temporanee nubi medio-alte in transito; temperature massime superiori alle medie comprese tra 23 e 25°C. Nel corso della seconda parte di sabato, segnatamente le ore che vanno da metà pomeriggio sino alle prime ore di domenica potrebbero vedere lo sviluppo di locali acquazzoni o brevi temporali.
Seguirà un Pasqua in larga parte assolata ma con moderati venti di Grecale e temperature in calo di alcuni gradi; basso rischio di fugaci piovaschi pomeridiani. Pasquetta altrettanto assolata, con venti ancora moderati e valori massimi intorno ai 18-19°C.


