lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronaca(FOTO CHOC) - Tragedia sfiorata sulla giostra: bimbo di 4 anni lasciato...

(FOTO CHOC) – Tragedia sfiorata sulla giostra: bimbo di 4 anni lasciato senza dispositivo di sicurezza. Le urla della madre

Il piccolo ha rischiato di essere scagliato in aria e di rimanere gravemente ferito mentre era salito su un'attrazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ha rischiato di essere scagliato in aria e di rimanere gravemente ferito mentre era salito su una giostra per bambini del Royal Easter Show a Sidney. Il meccanismo di protezione non si era infatti attivato e così un bambino di soli 4 anni ha rischiato davvero grosso.

Il bimbo sulla giostra senza dispositivo di sicurezza

Una tragedia sfiorata che ha riportato alla mente quanto successo qualche settimana fa ad Orlando, in Florida. La “Free Fall” era a pochi istanti dal lancio quando alcuni dei presenti si sono accorti che il sistema di sicurezza non era stato azionato sulla poltroncina di Tristan Curtis.

- Pubblicità -

Nelle foto circolate online – scrive fanpage.it – si vede chiaramente come, a differenza di quello degli altri bambini seduti accanto, il sistema di ritenuta – che dovrebbe essere bloccato verso il basso prima dell’inizio del viaggio – è ancora aperto sopra la sua testa.

Sua madre, Sky Boustani Curtis, è stata costretta a guardare con orrore quanto stava accadendo: “Io e mio marito non eravamo abbastanza alti per raggiungerlo. Semplicemente non gli hanno abbassato l’imbracatura, non l’hanno controllato”, ha detto al Daily Telegraph.

- Pubblicità -

La donna ha detto che suo figlio Tristan soffre di autismo ed era “difficile” sapere come si sentiva dopo quella “prova straziante”. Un altro testimone ha detto che l’operatore “non aveva idea” che il bimbo non fosse protetto.

“Hanno premuto il pulsante per l’arresto di emergenza, ma l’operatore non è riuscito a far scendere la giostra e qualcuno è dovuto salire lassù e far saltare in braccio il proprio figlio”, ha ricordato Eva Levy. “Gli spettatori hanno dovuto urlare per fermare la corsa”.

- Pubblicità -

Una portavoce della polizia del Nuovo Galles del Sud ha detto che le autorità non erano a conoscenza dell’incidente, aggiungendo che si trattava di un problema di sicurezza per gli organizzatori. Gli organizzatori della popolare giostra per bambini sono quindi stati costretti a chiudere l’attrazione

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rissa aggravata ed evasione, arrestato 42enne

Arrestato un 42enne già noto alle forze dell’ordine per reati di rissa aggravata, evasione e oltraggio a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri della Stazione di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24