Omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza: sono queste le accuse mosse nei confronti del ragazzo di 21 anni che nella notte tra venerdì e sabato scorso era alla guida della potente BMW 320 quando si è verificato il tragico incidente stradale costato la vita ad Alisia Mastrodonato, la giovane di Valmontone di 19 anni che si trovava nella macchina insieme ad un’altra coetanea di 20 anni, anche lei di Valmontone.
Ad iscrivere il 21enne nel registro degli indagati è stata la Procura di Velletri che sta svolgendo le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto in quella maledetta notte e per accertare eventuali responsabilità nell’incidente mortale.
In merito sembra essere stato decisivo il test alcolemico eseguito dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro subito dopo il ricovero del giovane e che, appunto, avrebbe evidenziato livelli di alcol nel sangue del ragazzo tre volte superiori alla norma.
Incidente mortale: operata l’amica 20enne di Alisia
Intanto, il 21enne di Colleferro è stato trasferito al Policlinico Tor Vergata dove le sue condizioni sembrano essere in graduale miglioramento. Nel sinistro è rimasta gravemente ferita anche un’altra ragazza, di 20 anni e di Valmontone, che si trovava nella BMW con i due amici, probabilmente reduci da una serata in allegria. La giovane nelle scorse ore è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico sempre nell’ospedale di Colleferro dove è ricoverata.
Alisia, 19 anni, morta sul colpo: oggi l’autopsia
Oggi dovrebbe invece essere effettuata l’autopsia sul corpo di Alisia Mastrodonato, la ragazza che amava i cavalli e che tutta Valmontone piange disperatamente da giorni: subito dopo la salma dovrebbe essere restituita alla famiglia per poter fissare i funerali della bellissima 19enne e consentire a tutti coloro che la conoscevano ed amavano di poterle dare l’ultimo saluto.
Stasera invece è in programma una veglia di preghiera alla quale parteciperanno le comunità di Valmontone e Colleferro, mai come adesso vicine alle famiglie dei tre ragazzi.
Notte di sangue e morte: la ricostruzione
Ricordiamo brevemente che il tragico incidente si è verificato intorno alle 2.30 della notte tra venerdì e sabato scorsi, sulla Casilina in territorio di Colleferro. Per cause ancora da definire da parte dei carabinieri il conducente della BMW 320, il 21enne di Colleferro, avrebbe perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada, si è schiantato contro due alberi, letteralmente sradicati dalla potente berlina, per poi finire la sua corsa al centro della carreggiata ridotto ad un ammasso informe di lamiere.
E i vigili del fuoco hanno dovuto faticare non poco per estrarre da quel cumulo di lamiere fumanti i corpi dei tre giovanissimi. Per Alisia Mastrodonato, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.