mercoledì 5 Ottobre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni - Grandi emozioni e solidarietà presso la Sala della Ragione

Anagni – Grandi emozioni e solidarietà presso la Sala della Ragione

A fare gli onori di casa il Sindaco Daniele Natalia e l’Assessore Carlo Marino, che hanno evidenziato l’importanza di sostenere iniziative di questa natura e ringraziato il pubblico e gli organizzatori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Associazione Culturale Musicale Neos Kronos, sotto la direzione artistica del M.o Stefano Spallotta, con il Patrocinio del Comune di Anagni, ha infatti portato in scena un concerto entusiasmante accolto da una sala gremita, con lo scopo di raccogliere fondi in favore della Associazione “Le ali di Flavio ODV”, operante a sostegno della ricerca e delle famiglie del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù.

A fare gli onori di casa il Sindaco Daniele Natalia e l’Assessore Carlo Marino, che hanno evidenziato l’importanza di sostenere iniziative di questa natura e ringraziato il pubblico e gli organizzatori, rinnovando il loro sostegno alla Associazione che si occupa da vicino di famiglie coinvolte nella dura battaglia contro le neoplasie ematologiche.

- Pubblicità -

 

Presenti all’evento anche i genitori del giovane Flavio, che hanno testimoniato la loro gratitudine e la loro emozione nel condividere con così tanto pubblico e con i giovani artisti questo momento di solidarietà.

- Pubblicità -

Nel raccontare la natura della associazione, intitolata al giovane Flavio scomparso a soli 14 anni, la Presidente Tonia De Rosa, ha rivolto un toccante invito alla donazione e alla necessità di essere attivi e presenti per coadiuvare famiglie e pazienti nel loro percorso ospedaliero, oltre al sostegno alla ricerca scientifica, sempre piu’ importante nella lotta alle malattie oncologiche.

Molte le Associazione e le realtà Musicali del territorio che hanno contribuito al concerto

Ha aperto l’evento l’Orchestra Giovanile Arcangelo Corelli, diretta dal M.o Antonio Nicchiniello con al cemblao il M.o Maria Corapi, seguita dal duo di cantanti liriche Giorgia Cleri ed Alice Pietrella, preparate dalla Prof.ssa Maristella Mariani; emozionanti contributi musicali anche dal quartetto di Flauti “Bozza” e dall’orchestra di Flauti, curati dalla Prof.ssa Nadia Rossi, oltre che dall’Ensemble di Chitarre, diretto dal Prof. Giuseppe Molino; tutti questi gruppi provenivano dal Liceo Musicale Bragaglia di Frosinone.

- Pubblicità -

Momenti toccanti e profondi quelli con Alessio Versi e suo fratello Ermanno; Alessio che ha condiviso con Flavio 6 mesi di vita ospedaliera, ha voluto dedicargli due canzoni tra le sue preferite.

Preziosi poi gli interventi di Simone Spillabotte al Violino con Mirko Mancini al pianoforte e del gruppo vocale Neos Voices della Associazione Neos Kronos.

Sorrisi ed entusiasmo infine per i gruppi dei piu’ piccoli, con il laboratorio di Vocalità Infantilediretto da Andrea Loccia con la consulenza di Ilaria Cerilli, provenienti da Maenza, e il Coro di Voci bianche Lietarmonia della Associazione Giardino delle Note di Frosinone diretto dal M. Katia Sacchetti, che ha colpito tutti con la sua energia e la sua vocalità.

Al centro dell’evento,la proiezione di due clip che hanno provato a raccontare l’energia di Flavio e il lavoro che l’Associazione a lui intitolata cerca di portare avanti con determinazione.

Come Flavio amava dire, “bisogna apprezzare un pò tutto e non pretendere troppo”. Il motto di questa intensa e memorabile serata, che ci spinge a essere testimoni e attivamente partecipi di queste preziose iniziative.

Appuntamento al prossimo anno, per consolidare il grande successo di questo rapporto di solidarietà tra i giovani musicisti del Lazio, il Comune di Anagni e la battaglia delle “Ali di Flavio”.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24