mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaCovid, altri due morti e contagi sempre alti. Pronta la "stretta" per...

Covid, altri due morti e contagi sempre alti. Pronta la “stretta” per Pasqua e Pasquetta: forze di polizia in allerta

I due decessi si sono verificati ad Alvito e a Sora. Grande preoccupazione per la prossima Settimana Santa e per gli eventi connessi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Due morti, ancora decessi purtroppo, e 607 nuovi casi: è questo il drammatico bilancio registrato nelle ultime 24 ore in Ciociaria in merito alla pandemia di Covid. Per quanto riguarda le persone che hanno perso la vita, si tratta di una donna di 80 anni residente ad Alvito e di un uomo di 80 anni residente a Sora, entrambi con pregresse patologie.

Il numero dei nuovi contagi si è abbassato rispetto ai giorni scorsi, anche in virtù del minor numero di tamponi effettuati, che nelle ultime 24 ore sono stati 2.991. 792. invece, sono stati i guariti mentre non scende il numero degli “attualmente ricoverati”, fermo da alcuni giorni a quota 64.

- Pubblicità -

Intanto, sia le autorità sanitarie sia le forze dell’ordine si preparano ad un’attenta sorveglianza in vista della Settimana Santa che inizierà lunedì prossimo, specie per la Pasqua e la Pasquetta. In merito, si sta predisponendo una vera “stretta” da parte di tutte le forze di polizia che saranno presenti in maniera massiccia sul territorio al fine di evitare assembramenti e con essi una fatale ripresa dei contagi.

Contagi che già da alcune settimane, tranne pochi giorni in concomitanza come ormai assodato con la diminuzione del numero dei tamponi, fanno registrare numeri molto allarmanti (come anche quello dei morti), tali da non permettere distrazioni o passi falsi, pena una ripida marcia indietro in fatto di restrizioni.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Nuova viabilità per la chiusura di largo Turriziani: la planimetria

L’Amministrazione comunale, tramite gli Assessorati al Centro storico, Lavori pubblici e Polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel dettaglio, le modifiche relative...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24