sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteProvincia di Frosinone – Continua l’operazione ‘Viabilità Sicura’. Al via lunedì gli...

Provincia di Frosinone – Continua l’operazione ‘Viabilità Sicura’. Al via lunedì gli interventi di messa in sicurezza della S.P. 96, in territorio di Campoli Appennino

Le parole del sindaco di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto: «Grazie a una Provincia che sostiene i Comuni e garantisce continuità nella programmazione».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continua, senza interruzione, l’impegno dell’Amministrazione provinciale di Frosinone nell’azione di monitoraggio e intervento sulla viabilità del territorio, per renderla più sicura, moderna e funzionale.

Un lavoro che, grazie all’efficienza del settore e all’input del presidente Antonio Pompeo, non ha conosciuto battute d’arresto neanche in questi due anni di emergenza sanitaria e che, anzi, si è distinto per la continuità e l’operatività dimostrata su tutto il territorio provinciale.

- Pubblicità -

Gli interventi

Lunedì prossimo, 11 aprile, inizieranno i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 96, al km. 1+500 nel tratto di accesso a Campoli Appennino, a causa di cedimenti stradali a valle causati da fenomeni di dissesto idrogeologico.

Attualmente, dunque, la carreggiata risulta ridotta e, di conseguenza, piuttosto pericolosa per il traffico veicolare: saranno realizzate, infatti, delle gabbie metalliche per delimitare l’area del cedimento, strutture di protezione che garantiranno una viabilità più sicura sul tratto di accesso al centro abitato del paese.

- Pubblicità -

Operai e tecnici della Provincia apriranno il cantiere lunedì prossimo: i lavori dovrebbero concludersi entro fine mese. Successivamente inizieranno interventi simili sulla provinciale 95 ‘Accesso a Pescosolido’, al km 5+500.

Il presidente Pompeo: «Lavoriamo per rispondere alle esigenze dei territori»

«Il costante e sempre crescente impegno dell’Ente in materia di viabilità – commentano il presidente Antonio Pompeo e la consigliera delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchio – è testimonianza del lavoro continuo portato avanti dalla Provincia per rendere il territorio sicuro, le strade moderne ed efficienti e i collegamenti più agevoli e rapidi, rispondendo alle esigenze dei comuni e degli amministratori nell’azione quotidiana di monitoraggio e miglioramento della rete stradale di competenza».

- Pubblicità -
Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo e la consigliera delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchio

Il sindaco Di Benedetto: «Grazie a una Provincia che sostiene i Comuni e garantisce continuità nella programmazione»

«Voglio ringraziare il presidente Pompeo e il settore Viabilità della Provincia – sono le parole del sindaco di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto – non solo per gli interventi che inizieranno lunedì prossimo ma per la continuità nell’azione di programmazione e messa in pratica delle opere stradali necessarie per rendere la viabilità nei comuni più agevole e sicura, soprattutto in quelli montani e, di conseguenza, ancora più bisognosi di attenzione. Sono certa – conclude il sindaco Di Benedetto – che il rapporto di proficua collaborazione e di ascolto da parte della Provincia continuerà anche in futuro».

Il sindaco di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedetto
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24