sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Pagamenti, il Comune abbatte i tempi di attesa

Boville Ernica – Pagamenti, il Comune abbatte i tempi di attesa

Il sindaco Perciballi e l’assessore Picarazzi spiegano: «Questo è il frutto di un’attenta azione di risanamento del Bilancio municipale».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Boville Ernica abbatte i tempi di attesa per i pagamenti delle forniture ai creditori dell’Ente. Si è passati dagli oltre cento giorni di attesa del 2018 ai trentasei giorni del 2021.

Le dichiarazioni del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore al Bilancio, Rocco Picarazzi

Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore al Bilancio, Rocco Picarazzi fanno il punto della situazione.

- Pubblicità -

«Le strategie di risanamento del Bilancio municipale messe in atto dalla nostra Amministrazione comunale stanno dando risultati concreti – spiegano il primo cittadino Perciballi e l’assessore Picarazzi – Il riassetto della macchina amministrativa e una più oculata gestione delle risorse finanziarie del nostro Comune ci hanno messo nella condizione di poter abbattere notevolmente i tempi entro i quali effettuare i pagamenti nei confronti dei soggetti che hanno in essere rapporti di natura finanziaria con il nostro Comune, siano essi fornitori di merci o prestatori di servizi. I dati, infatti non lasciano adito a dubbi. Quando ci siamo insediati nel giugno 2018 i tempi di attesa per la liquidazione delle fatture superavano i cento giorni. Nel 2019 siamo passati a ottantotto giorni, nel 2020 a sessantadue giorni e nel 2021 appena trascorso siamo arrivati ad appena trentasei giorni. Ovviamente continua l’impegno per arrivare al tempo limite dei trenta giorni ma la tendenza positiva registrata in questi quattro anni è la riprova che la strada intrapresa è quella giusta. Nel frattempo, abbiamo anche provveduto ad istituire l’apposito fondo di garanzia previsto per legge a tutela degli stessi fornitori e, di riflesso, a tutela dei cittadini che, così, vedono garantito il loro diritto all’erogazione dei servizi».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore al Bilancio, Rocco Picarazzi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24