venerdì 17 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaCiociaria sotto la neve: fiocchi abbondanti anche a quote basse. Nella notte...

Ciociaria sotto la neve: fiocchi abbondanti anche a quote basse. Nella notte sarà peggio. Primi disagi nel traffico e piccoli incidenti

La neve, scese le temperature fino allo zero termico e anche al di sotto, ha iniziato a cadere sempre più abbondante a partire dal tardo pomeriggio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una copiosa nevicata, così come previsto da ieri, da alcune ore sta imbiancando la Ciociaria. La neve, scese le temperature fino allo zero termico e anche al di sotto, ha iniziato a cadere sempre più abbondante a partire dal tardo pomeriggio.

Ad essere colpite sono soprattutto Sora e il Sorano, tutta la Valcomino letteralmente sepolta dalla coltre bianca, parte del Cassinate e poi tutta la zona a nord: Alatri, Veroli, Anagni e via via gli altri centri al di sopra dei 500 metri.

- Pubblicità -

La neve, stando alle ultime previsioni, dovrebbe continuare a scendere anche nelle prossime ore e durante la notte, con la possibilità quindi di un risveglio dal sapore molto invernale più che primaverile, come del resto è anche da stamattina.

La nevicata in corso ha subito causato disagi alla circolazione stradale: in più zone si segnalano piccoli incidenti, per lo più tamponamenti e urti di lieve entità a causa del manto stradale reso viscido dai fiocchi bianchi.

- Pubblicità -

A far paura adesso è la possibile formazione di ghiaccio nelle prime ore di domani mattina e anche durante la notte. Gli automobilisti sono perciò invitati a prestare la massima attenzione nella circolazione, così come i pedoni nel caso debbano uscire di casa. Uscite che, altra raccomandazione, almeno in queste ore potrebbero e dovrebbero essere limitate al minimo indispensabile.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24