venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioLecce-Frosinone, i giallazzurri vogliono stupire nonostante le tante assenze: l'undici scelto da...

Lecce-Frosinone, i giallazzurri vogliono stupire nonostante le tante assenze: l’undici scelto da Grosso

Il tecnico giallazzurro sembra orientato a cambiare modulo. Non convocati Ravaglia, Szyminski, Zampano, Brighenti, Garritano e Charpentier

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si riparte per non fermarsi più. Il Frosinone affronterà le ultime sette partite del campionato regolare in poco più di un mese, con un obiettivo: ottenere una buona posizione playoff.

Primo avversario di questo rush finale è di quelli non banali: il Lecce di Baroni, una delle maggiori accreditate al salto di categoria.

- Pubblicità -

La truppa di Grosso arriva alla sfida del ‘Via del Mare’ con il morale a mille dopo la bella e convincente vittoria nello scontro diretto con il Benevento, ma con diverse defezioni importanti, in tutti i reparti. La gara contro i salentini, in caso di vittoria, potrebbe riaprire scenari importanti in questo finale di stagione, come quello della promozione diretta, distante attualmente sette punti.

I giallazzurri, dopo aver affrontato i ragazzi di Baroni, dovranno giocare contro altre tre squadre che la precedono in classifica: Cremonese, Monza e Pisa. Tutte e tre al Benito Stirpe.

- Pubblicità -

Una vittoria, dunque, potrebbe davvero rilanciare seriamente i canarini per qualcosa di impensabile fino a questo momento.

Ma non sarà affatto facile. Il Lecce è sicuramente una delle compagini più forti di questo campionato e il Frosinone, come scritto, ha diverse defezioni importanti, giocatori che finora sono stati tra i migliori, oltre che tra i più utilizzati, nella rosa canarina.

- Pubblicità -

Grosso è costretto a passare al 3-5-2 per ovviare alle assenze. In porta agirà Minelli. La difesa a tre vedrà come sicuri interpreti Barisic e Gatti, mentre l’altra maglia se la giocano Cotali e Kalaj, con il primo favorito sul secondo. Il centrocampo a cinque vedrà sulla destra Canotto, in vantaggio su Tribuzzi, e Zerbin sulla sinistra.

Il terzetto centrale sarà composto da Lulic, Ricci e Boloca. Il duo d’attacco sarà formato da Ciano e Novakovich, con quest’ultimo che potrebbe lasciare spazio a Canotto se dovesse giocare dal 1′ Tribuzzi.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Minelli; Gatti, Barisic, Cotali; Canotto, Lulic, Ricci, Boloca, Zerbin; Ciano, Novakovich. 

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24